V.Verona, Fresco: "Analogie tra noi e la Giana, in Coppa tifavamo per loro"

Il penultimo appuntamento che attende la Virtus Verona, già sicura dei playoff, sarà venerdì in casa della Giana Erminio. Ne ha parlato in conferenza stampa mister Gigi Fresco: "Entrambe le società, la nostra e la loro, lavorano con giovani, scommesse, giocatori di prospettiva o in cerca di riscatto. C’è un ottimo rapporto tra noi, sarà una gran bella gara. Colgo l’occasione per complimentarmi con loro per la finalissima di Coppa: senza nulla togliere al Rimini, noi facevamo il tifo per la Giana. Hanno un allenatore emergente a cui auguro una carriera brillante. Ci sono tante analogie con il nostro percorso, anche se magari noi abbiamo avuto risultati più clamorosi, come le vittorie contro Padova e Vicenza, mentre loro sono stati più regolari".
D'altronde con le vittorie contro il Padova prima e contro il Vicenza poi, l'Italia calcistica non ha parlato d'altro: “Sono orgoglioso dei ragazzi, ma allo stesso tempo mi dispiace per il Vicenza, con cui abbiamo un ottimo rapporto, così come col Padova. Con Vicenza, poi, c’è una vicinanza storica, siamo sempre andati d’accordo. Ero contento per noi, ma mi è dispiaciuto vedere la loro tristezza. Però il calcio è così”.
Tornando alla Giana Erminio: "Cosa temo? La loro forza è l’organizzazione di gioco, in tutto e per tutto. Come noi, hanno perso qualche giocatore importante, ma l’hanno sostituito bene e stanno continuando a fare ottime cose. Sarà una partita aperta, magari un po’ di stanchezza per la Coppa potrebbe farsi sentire, chissà! La affrontiamo con serenità, ma è una sfida chiave: con una vittoria potremmo puntare al quinto posto, e poi magari al quarto contro l’AlbinoLeffe”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati