Triestina, Germano: ""Essere così corti rende ancora più difficile il quadro"

06.10.2024 20:15 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Umberto Germano
TMW/TuttoC.com
Umberto Germano
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Secondo pari di fila della gestione Germano per la Triestina, che ieri è andata sotto in casa contro la Pro Vercelli per poi riuscire a segnare l'1-1.

In sala stampa è quindi intervenuto il difensore Umberto Germano: "Il terzo di difesa l'avevo fatto un paio di volte a Padova con Caneo, è un ruolo un po' ibrido nel quale non sei terzino e nemmeno centrale ma mi son trovato bene, in una partita nella quale loro di fatto con tre attaccanti ci costringevano ad avere sempre la marcatura sull'uomo. Secondo me abbiamo fatto un'ottima partita, ci mancano tanti giocatori e speriamo di recuperarli al più presto, in una situazione già non facile essere così corti rende ancor più difficile il quadro. Ma ripeto abbiamo fatto un'ottima gara e siamo stati bravi a reagire, in queste situazioni non è mai facile e quando prendi un gol nella ripresa diventa dura ma ce l'abbiamo fatta, ora manca ancora quel qualcosa in più per portarla a casa.

Sul gol preso dobbiamo stare più attenti, forse siamo un po' leggerini e dobbiamo essere più pesanti, con Comi ci ho giocato e sui colpi di testa è uno dei più forti della categoria, bravissimo lui nella circostanza ma noi di sicuro dobbiamo migliorare. Oggi dopo il gol subìto non è stato secondo me un ribellarsi all'episodio, è normale che non ci stiamo a perdere, vero è che siamo in un periodo brutto ma stiamo facendo di tutto per venirne fuori, questa reazione credo sia la dimostrazione che vogliamo farlo".