Top & Flop di Arzignano Valchiampo-Padova

08.09.2024 22:44 di  Roberto Della Corna   vedi letture
Lorenzo Crisetig (Padova)
TMW/TuttoC.com
Lorenzo Crisetig (Padova)

Il derby veneto non ha storie e finisce ampiamente nelle mani di un Padova che ha tutte le intenzioni di fare la voce più che grossa in questo campionato.

Nonostante un Arzignano Valchiampo tutto cuore, la partita non è mai stata in discussione, prendendo la piega patavina fin dal 7', quando Capelli trova il primo di quattro preziosi gol. I padroni di casa provano con qualche ripartenza, ma gli ospiti hanno il cinismo nel proprio essere e trasformano in oro tutto quello che toccano. E lo farebbero anche più spesso se non fosse per un Boseggia che leva le castagne dal fuoco in più di un'occasione. Peccato che le altre siano tutte bruciate...

La squadra di Andreoletti raggiunge così il bottino pieno in campionato, frutto di 3 vittorie su 3 e di ben 9 gol fatti. L'unico neo, se così si può chiamare, è il gol subito allo scadere ad opera Nepi. che sporca l'imbattibilità di Fortin in queste prime uscite.


TOP:


CRISETIG (Padova): I gol portano i nomi di quattro giocatori diversi, ma il vero uomo della partita è lui. In mezzo al campo è onnipresente ed ogni pallone passa prima dai suoi piedi. E da lì nascono solo occasioni d'oro. Corre, lotta, ruggisce. Anche dopo un taglio profondo che avrebbe potuto stordire chiunque. INDOMABILE

BOSEGGIA (Arzignano Valchiampo): Se non fosse per i suoi interventi il passivo per i suoi sarebbe molto più grave. Salva la propria porta in più circostanze, alcune con dei veri e propri miracoli. Peccato che siano inutili. SFORTUNATO.


FLOP:


SPAGNOLI (Padova): Un attaccante dovrebbe avere come compito primario quello di segnare. La punta patavina, invece, si fa trovare spesso e volentieri fuori posizione, vanificando quello che era un ottimo lavoro fatto dai propri compagni. I 2 gol annullati per fuorigioco ne sono la prova. Inoltre, manca la rete da una posizione che ottima sarebbe dir poco. SCIAGURATO.

CARIOLATO (Arzignano Valchiampo): Dalla sua qualità, specie se unita alla sua freschezza, dovrebbero nascere occasioni su occasioni. Queste, invece, tardano ad arrivare e così Bruno si trova costretto a sostutiirlo per avere quel qualcosa in più lì in avanti. MANCANTE.


Clicca qui per rivivere le emozioni della diretta scritta a cura di Roberto Della Corna