Serie C, 8^ giornata: la Top 11 del Girone A
Con l'ottava giornata del Girone A in archivio, TuttoC.com vi mostra la Top 11 del turno appena terminato.
PORTIERE
Mattia Fortin (Padova): non far rimpiangere Donnarumma sembrava impossibile. Finora ci sta riuscendo, il derby col Vicenza ne è la prova: tre paratissime e l’ennesimo clean sheet di questa stagione.
DIFENSORI
Edoardo Lancini (Novara): torna titolare e la mette dentro in mischia, riequilibrando subito il risultato. Decisivo davanti, roccioso dietro.
Alberto Rizzo (Feralpisalò): terzo assist stagionale per un difensore davvero duttile, che sa difendere ma sa anche servire al bacio i compagni.
CENTROCAMPISTI
Stefano Mazzaroppi (Renate): prima rete tra i professionisti per il 2003 che si sta mettendo in mostra ritagliandosi sempre più spazio nella mediana nerazzurra.
Antonio Palma (Alcione Milano): il numero 10 è tra i migliori in campo e, particolare non secondario, sblocca il match. Fondamentale per ottenere i tre punti contro l’Arzignano.
Davide Ferri (Pro Patria): torna a segnare 600 giorni dopo l’ultima volta. Un gol che aiuta i suoi a conquistare il successo. Senza dimenticare la gara concreta disputata al di là della rete.
ATTACCANTI
Gianmario Comi (Pro Vercelli): quinta rete in otto gare, niente male per una squadra che non lotta per i piani alti. Quando sta bene il classe ’92 dimostra di essere una delle punte più forti di tutta la C.
David Stuckler (Giana Erminio): continua l’ottimo momento di forma, ancora una volta andando a segno. Ma non c’è solo la rete, c’è una grande partita prima e dopo.
Easton Ongaro (Novara): prima doppietta in C per l’italo-canadese che arriva subito dopo la rete nel recupero infrasettimanale. Vuole prendere in mano l’attacco degli azzurri, è chiaro.
Samuel Di Carmine (Trento): aumenta l’età ma non perde il fiuto del gol. Doppietta che stende il Lumezzane e che, senza quel legno, sarebbe stata addirittura una tripletta.
Michael Liguori (Padova): una rete pesantissima, per vincere il derby d’altissima classifica. Fra l’altro una gran bella marcatura, condita da una gara ispirata con diversi avversari ammoniti a causa sua.
ALLENATORE
Gigi Fresco (Virtus Verona): un gran bel tris in casa del Caldiero, con tre marcatori diversi e tanta concretezza sia davanti che dietro. C’è ancora da lavorare ma questa vittoria ha un elevato peso specifico.