Pro Vercelli, Banchini: "Basta braccino del tennista, servono punti con la Feralpisalò"

Pro Vercelli, Banchini: "Basta braccino del tennista, servono punti con la Feralpisalò"TMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
mercoledì 16 aprile 2025, 21:15Girone A
di Sebastian Donzella

Marco Banchini, tecnico della Pro Vercelli, ha presentato in conferenza stampa la sfida alla Feralpisalò, da giocare in terra lombarda. Queste le parole raccolte dai colleghi di MagicaPro.it: "È una partita importante per noi perché dobbiamo valorizzare il pareggio casalingo con la Pro Patria. Sono terzi in classifica, giocano spensierati, si tratta di una squadra forte con un allenatore che, come ho detto all’andata, va sul podio della categoria, per competenza ed esperienza. Hanno dimostrato di saper stare in alta classifica, puntando sui giovani. Noi abbiamo fatto un buon risultato all’andata, quindi ci dobbiamo mettere anche quella componente emotiva. Vogliamo fare un’ottima partita e soprattutto punti. In questo momento si iniziano a fare calcoli, ma noi non ne vogliamo fare.
Nell’ultima partita abbiamo avuto il braccino del tennista, troppa tensione. Dobbiamo scendere in campo con meno tensione rispetto alla Pro Patria, ci sono punti pesanti in palio. Dobbiamo pensare al bottino pieno, consapevoli delle nostre qualità. Dobbiamo limitare e non ripetere gli errori. Io parlo in maniera chiara e trasparente: con l’AlbinoLeffe abbiamo preso gol su rimessa laterale, con la Pro Patria siamo andati di nuovo in difficoltà. Serve attenzione, i dettagli fanno la differenza. Li alleniamo, ma la velocità della partita può creare difficoltà".

Sugli assenti: "Io continuo ad allenare i giocatori che ho a disposizione. De Marino ci sta mettendo un po’ più del previsto, Iotti è fuori e Vigiani non ha ancora recuperato. Io devo trasformare i problemi in opportunità. Rientra Emmanuello. Dobbiamo esaltare le caratteristiche dei giocatori che abbiamo a disposizione. La regola dei giovani è finita, ma anche con la Pro Patria ne abbiamo schierati sei. Speriamo di svuotare l’infermeria e recuperare più giocatori possibili".