Pergolettese-Padova, c'è Ceravolo dal 1': le formazioni ufficiali

09.10.2022 14:15 di  Tommaso Ferrarello   vedi letture
Pergolettese-Padova, c'è Ceravolo dal 1': le formazioni ufficiali
TMW/TuttoC.com
© foto di Ettore Dognini

Tutto pronto allo stadio Voltini di Crema per la partita tra Pergolettese e Padova, match valido per la 7^ giornata del Girone A di Serie C. Di fronte due squadre in salute che daranno vita a una partita ricca di spunti per il prosieguo del campionato. Padroni di casa che stanno creando un vero fortino al Voltini: gli uomini di Villa sono infatti ancora imbattuti tra le mura amiche, dove hanno ottenuto 7 degli attuali 8 punti in classifica. I risultati più recenti vedono due pareggi consecutivi che hanno permesso alla Pergolettese di appostarsi in zona playoff.
Il Padova, invece, è sicuramente tra le corazzate del campionato, sta vivendo un buonissimo momento ed è attualmente al secondo posto, a un solo punto dal Novara. Il possibile successo di una stagione passa anche e soprattutto da queste partite.

3-5-2 per la Pergolettese di Villa. Modulo che fin qui ha dato buonissimi risultati. Soncin in porta, Piccinini e Lambrughi ad agire come braccetti difensivi, con Arini arretrato nel ruolo di difensore centrale per duellare con Ceravolo. Bariti e Villa sugli esterni con Andreoli, Artioli e Varas in mezzo al campo. Abiuso e Iori dovrebbe essere la coppia offensiva.

Caneo conferma il 3-4-2-1. Donnarumma difenderà i pali; Belli, Valentini e Calabrese in difesa. Vasic, Cretella, Dezi e il rientrante Curcio a centrocampo. Turno di riposo per Jelenic e tridente formato da Russini, Piovanello e Ceravolo.

Di seguito le formazioni ufficiali del match che potrete seguire tramite il LIVE TESTUALE di TuttoC.com:

PERGOLETTESE (3-5-2): Soncin; Piccinini, Arini, Lambrughi; Bariti, Andreoli, Artioli, Varas, Villa; Abiuso, Iori. A disposizione: Rubbi, Cattaneo, Bevilacqua, Gabelli, Mazzarani, Corti, Guiu Vilanova, Cancello, Figoli, Vitalucci, Ruani, Verzeni. All. Villa

PADOVA (3-4-2-1): Donnarumma; Belli, Valentini, Calabrese; Vasic, Cretella, Dezi, Curcio; Piovanello, Russini; Ceravolo. A disposizione: Zanellati, Fortin, Gasbarro, Germano, Ilie, Zanchi, Franchini, Jelenic, Radrezza, Gagliano, Ghirardello. All. Caneo

ARBITRO: Daniele Virgilio di Trapani. Assistenti: Andrea Cravotta di Città di Castello e Stefano Camilli di Foligno. Quarto ufficiale: Enrico Cappai di Cagliari.