Padova-Union Clodiense: all’Euganeo una sfida cruciale per i patavini

Stasera, alle ore 20:00, lo stadio Euganeo di Padova sarà teatro della sfida tra Padova ed Union Clodiense, valida per la 37ª giornata del campionato di Serie C, girone A. Una partita che si preannuncia cruciale per la squadra patavina, in lotta con il Vicenza per la promozione in Serie B. Il Padova, guidato da mister Matteo Andreoletti, sta vivendo una stagione di alto livello, con l'obiettivo dichiarato di conquistare la promozione in Serie B. La squadra biancoscudata, forte di un organico competitivo e di un gioco ben rodato, è attualmente in lotta per il primo posto, e nell’ultimo turno, complice la sconfitta del Vicenza, ha riagguantato la vetta del torneo. L’Union Clodiense, guidato da mister Bruno Tedino, sta vivendo una stagione molto negativa. Dopo la vittoria interna contro il Novara, sono arrivate due sconfitte consecutive che hanno ulteriormente complicato la strada verso la salvezza o, quantomeno, l’evitare la retrocessione diretta senza passare dai playout. Attualmente, il diciannovesimo posto in classifica è distante sei punti, per cui una sconfitta a Padova potrebbe sancire la matematica retrocessione in Serie D..
QUI PADOVA – Mister Matteo Andreoletti può contare su una squadra con quasi tutti gli elementi a disposizione, aspetto non di poco conto, considerato che i biancoscudati hanno l’obbligo della vittoria. Rientri molto importanti, come ad esempio quelli di Lorenzo Crisetig e Michael Liguori.
QUI UNION CLODIENSE – Mister Bruno Tedino deve, invece, fare i conti con ben tre assenze, che non prenderanno parte alla trasferta patavina. Non ci saranno, infatti, Manuel Gasparini, Iacopo Regonesi e Christian Mora. In avanti Marco Firenze supporterà l’unica punta Thomas Scapin.
Queste le probabili formazioni del match. Vi ricordiamo che a partire dalle ore 20:00 sarà disponibile la diretta testuale su TuttoC.com.:
PADOVA (3-5-1-1): Fortin; Belli, Delli Carri, Perrotta; Capelli, Fusi, Crisetig, Varas, Villa; Buonaiuto; Bortolussi. All. Matteo Andreoletti.
UNION CLODIENSE (4-4-1-1): 41 Brzan; 32 Lattanzio, 4 Munaretto, 5 Salvi, 13 Sinn; 17 Orfei, 70 Chiwisa, 11 Manfredonia, 14 Biondi; 10 Firenze; 19 Scapin. All. Bruno Tedino.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati