Novara-Trento, obbiettivo play off: le probabili formazioni

Novara-Trento, obbiettivo play off: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
Ieri alle 13:00Girone A
di Loris Berretta

Questa sera alle ore 20:00, presso lo stadio Silvio Piola di Novara, andrà in scena la sfida tra Novara e Trento, valida per la trentasettesima giornata del girone A di Serie C. Match delicato soprattutto per i padroni di casa, desiderosi di centrare l'obbiettivo play off andando a consolidare il decimo posto. Dall'altro lato gli ospiti vogliono invece provare a migliorare il più possibile il loro posizionamento in ottica spareggi post season. Il Novara attualmente è in decima posizione con 49 punti e deve continuare a correre nelle ultime due giornate per allungare su Arzignano e Alcione, rispettivamente distanti due e tre lunghezze. Il Trento è in settima posizione con 54 punti, gli stessi di Renate, Virtus Verona e Atalanta U23 e può potenzialmente ancora puntare al quarto posto occupato dall'Albinoleffe distante solo due lunghezze.

I piemontesi hanno di recente cambiato la guida tecnica, infatti al posto dell'esonerato Gattuso è subentrato per questo finale di stagione Giuseppe Mascara. Con l'ex fantasista del Catania in panchina i biancazzurri hanno centrato una vittoria e un pareggio. Adesso l'obbiettivo è quello di fare più punti possibili in queste ultime due giornate per andare a giocarsi i play off. Dall'altro lato il Trento di Tabbiani è reduce da un periodo di forma non brillantissimo, infatti nelle ultime cinque sfide sono arrivate due sconfitte e un pareggio. La stagione è già di per sè molto positiva, non resta che provare ora a concluderla al meglio per poi giocarsi senza troppe pressioni i play off.

Qui Novara - Mister Mascara ritrova Calcagni, Morosini, Lorenzini e Ranieri. I primi due hanno recuperato dai rispettivi infortuni, mentre gli altri tornano dalla squalifica che li aveva costretti a saltare il match col Lumezzane. Ventisette in tutto i convocati per la sfida di questa sera. L'ex allenatore della Primavera dovrebbe dar seguito al 4-3-3 delle precendenti uscite. Davanti alla porta difesa da Minelli spazio a Cannavaro, Khailoti, Bertoncini e Anzolin. In mezzo al campo dovrebbe tornare Ranieri dal primo minuto, insieme a Di Munno e Basso. In avanti spazio a Donadio, Da Graca e Agyemang.

Qui Trento - Mister Tabbiani dovrà fronteggiare una pesante emergenza sulle fasce. In occasione del match contro il Novara saranno infatti assenti Santer Kassama, Frosinini, Maffei e Vitturini, con dunque un solo terzino di ruolo a disposizione. Nel consueto 4-3-3 spazio a Barlocco in porta. Linea difensiva composta da Trainotti, Cappelletti, Barison e Falasco. In mezzo al campo, ai lati di Rada, vanno verso la conferma Aucelli e Giannotti. In attacco solito tridente formato da Anastisia, Di Carmine e Disanto.

Queste le probabili formazioni della sfida che potrete seguire tramite il solito LIVE MATCH su TuttoC.com.

Novara (4-3-3): Minelli; Cannavaro, Khailoti, Bertoncini, Anzolin; Ranieri, Di Munno, Basso; Donadio, Da Graca, Agyemang. A disp: Negri, Desjardins, Asencio, Gagliardi, Lorenzini, Calcagni, Attanasio, Akpa-Chukwu, Virisario, Maressa, Camolese, Ganz, Valenti, Morosini, Sibilio, Gerardini. Allenatore: Mascara.

Trento (4-3-3): Barlocco; Trainotti, Cappelletti, Barison, Falasco; Aucelli, Rada, Giannotti; Anastasia, Di Carmine, Disanto. A disp: Tommasi, Di Cosmo, Sangalli, Titi, Accornero, Ghillani, Cappelli, Petrovic, Peralta. Allenatore: Tabbiani.

Arbitro: Alessandro Recchia di Brindisi (Bernasso di Milano/Raccanello di di Viterbo). IV Ufficiale: Pelaia di Pavia.