Novara-Lecco, posticipo dal fascino assicurato: le probabili formazioni

16.09.2024 13:15 di  Roberto Della Corna   vedi letture
Stadio 'S. Piola' di Novara
TMW/TuttoC.com
Stadio 'S. Piola' di Novara
© foto di Gabriele Di Tusa/TuttoPalermo.net

Posticipo del lunedì, posticipo di prestigio.

La Serie C NOW regala ai propri appassionati un dessert da sogno, dove averli saziati a dovere con delle portate da elevata caratura.

A chiudere le danze, nel girone A, difatti, c'è un Novara-Lecco che meriterebbe ben altri palcoscenici, per lo meno per il blasone ed il fascino delle due contendenti.
Venendo al campo, invece, quella tra i piemontesi ed i lombardi sarà una sfida che vede una squadra a metà classifica (il Lecco) ed una all'ultima piazza della stessa, forse un po' a sorpresa (il Novara). La vittoria, quindi, servirebbe come il pane ad entrambe per tenere in vita quelli che sono i rispettivi obiettivi stagionali.

L'ultima volta che le squadre si sono incrociate fu più di un anno e mezzo fa (3-1), mentre i precedenti totali vedono i lecchesi avanti per 4 vittorie a 2. 

Arbitrerà l'incontro il Sig. Andrea Zoppi della Sezione AIA di Firenze, alla sua seconda stagione nella terza serie nazionale, coadiuvato dagli assistenti Sigg. Giovanni Boato di Padova e Francesco Raccanello di Viterbo. Quarto Ufficiale Riccardo Dasso di Genova. 


Qui Novara - I padroni di casa, dopo il buonissimo strappato esternamente alla FeralpiSalò, una delle contendenti alla promozione, sono incappati in due sconfitte consecutivi contro Atalanta Under 23 e Virtus Verona, dove a mancare, oltre ai punti, sono stati anche i gol segnati. Queste hanno destabilizzato in maniera pesante l'ambiente azzurro, tanto da portare al silenzio stampa imposto dalla Società. Giacomo Gattuso per cercare di interrompere la mini striscia negativa convoca a sè ben 27 calciatori, tra i quali mancherà ovviamente Omar Khailoti, data la squalifica rimediata per via del rosso comminatogli nella precedente giornata.

Qui Lecco - Anche gli ospiti, i quali saranno sorretti dall'incessante tifo dei propri 386 tifosi, hanno rallentato il proprio ritmo nel corso degli eventi. Dopo la vittoria contro la neopromossa Union Clodiense, infatti, sono seguiti due pareggi sofferti contro Trento e Lumezzane, entrambi col medesimo punteggio: 1-1. A differenza del collega Gattuso, Francesco Baldini decide di portare sul pullman direzione Piemonte solamente 23 elementi, che andranno quindi tutti tra campo e panchina. Assente dell'ultim'ora Corentin Louakima, colpito da un attacco febbrile. 


Le probabili formazioni:

Novara (3-5-2): Minelli; Bertoncini, Lancini, Koblar; Ghiringhelli, Calcagni, Ranieri, Di Munno, Agyemang; Morosini, Ongaro. A disp. Desjardins, Negri, Camolese, Cannavaro, Migliardi, Riccardi, Basso, Cancola, Jelenic, Attanasio, Brkic, Donadio, Ganz, Gerardini, Manseri, Owusu. All. Gattuso.

Lecco (4-3-1-2): Furlan; Lepore, Marrone, Battistini, Beghetto; Frigerio, Galli, Ilari; Tordini; Galeandro, Šipoš. A disp. Fall, Dalmasso, Celjak, Dore, Gündüz, Di Gesù, Rocco, Stanga, Zuberek, Joaquin, Ceola, Mendoza, Kritta. All. Baldini.