Lecco, senza gol il test col Sondrio. Baldini: "Dobbiamo lavorare su fase offensiva"

05.08.2024 11:15 di  Redazione TC  Twitter:    vedi letture
Francesco Baldini
TMW/TuttoC.com
Francesco Baldini

Si conclude 0-0 l’amichevole con il Sondrio, giocata al Rigamonti-Ceppi di fronte a 1.100 tifosi presenti sugli spalti.

Il primo acuto della partita arriva con Buso, poi poco dopo il quarto d’ora il primo pericolo è a firma ospite con Muletta che mette un brivido. Tre minuti dopo la risposta di casa con il colpo di testa di Ilari, che sbuca sul secondo palo e mette largo per pochi centimetri. I ragazzi di mister Baldini creano un altro paio di situazioni dalle parti della porta della Nuova Sondrio, ma senza mai trovare l’affondo giusto, mentre gli ospiti tentano soluzioni da fuori area che non impensieriscono Melgrati.

La ripresa si apre con la prima girandola di cambi una deviazione di un difensore della Nuova Sondrio che fa rimbalzare la sulla parte inferiore della traversa e poi sul campo, secondo la terna non completamente oltre la linea di porta. Poco dopo anche Galeandro ha la palla dell’1-0, ma manca la deviazione sul palo lungo. Anche Mendoza impegna Rodriguez a metà secondo tempo, due volte nel giro di una decina minuti, senza però riuscire a sbloccare il punteggio, che resta inchiodato fino alla fine.

Il commento di mister Francesco Baldini dopo triplice fischio: “Abbiamo bisogno di lavorare ancora di più sulla fase offensiva, siamo alla terza settimana: finora ci siamo concentrati molto sul non possesso, sul non prendere gol. Abbiamo sempre avuto settimane di lavoro pieno, dalla prossima andremo a regime e inizieremo con i programmi di allenamento ‘tipo’ e mi concentrerò di più sulla fase offensiva”.