Giudice Sportivo Fiorenzuola-Vicenza, ammenda di 400 € al club berico

13.12.2023 17:30 di  Marco Pieracci  Twitter:    vedi letture
Giudice Sportivo Fiorenzuola-Vicenza, ammenda di 400 € al club berico
TMW/TuttoC.com

Il Giudice Sportivo, con l’assistenza di Irene Papi e del Rappresentante dell'A.I.A. Sig. Marco Ravaglioli, vista la relazione redatta dai componenti della Procura Federale concernente la gara FIORENZUOLA – L.R. VICENZA del 24 Ottobre 2023 e la conseguente ordinanza con la quale sono stati disposti accertamenti istruttori in ordine all’indebita presenza, nel recinto di gioco, di due persone non identificate ma riconducibili alla società ed alla permanenza di una delle due persone sulla panchina della Società nei minuti finali della gara. Dalla relazione trasmessa a mezzo PEC in data 1.12.2023 dalla Procura Federale a questo Giudice in riscontro alla richiesta formulata è emerso quanto segue: 1. dal 1° al 42° minuto del primo tempo, due persone non inserite in distinta e sprovviste di pass facevano accesso e sostavano nel recinto di gioco; 2. tra il primo e secondo tempo, due persone non inserite in distinta e sprovviste di pass, facevano accesso negli spogliatoi; 3. dal 90° al 96° minuto della gara una persona non inserita in distinta prendeva posto sulla panchina principale della Società; 4. durante tutto il secondo tempo, una persona non inserita in distinta sostava continuamente nel recinto di gioco. Dall’istruttoria espletata una delle due persone è stata identificata nel Sig. FABRIZIO ZORDAN che svolge attività di magazziniere per la Società L.R. VICENZA. Per quanto concerne invece l’latra persona che, durante il primo tempo ha fatto accesso nel recinto di gioco e per tutta la durata del secondo tempo, ha sostato continuamente nel recinto di gioco pur non avendone titolo non essendo inserito in distinta né essendo provvisto di pass, non è stato possibile identificarla tuttavia, appare evidente la sua riconducibilità alla Società L.R. Vicenza in considerazione del logo impresso sulla divisa. Per tutti i motivi esposti, il Giudice Sportivo adotta i seguenti provvedimenti:

AMMENDA DI EURO 400,00 L.R. VICENZA per l’indebita presenza, dal 1° minuto al 42° minuto del primo tempo e per tutta la durata del secondo tempo, di un soggetto non identificato ma riconducibile alla società nel recinto di gioco. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 4, 13, comma 2, C.G.S, valutate le modalità complessive della condotta. 107/326

FABRIZIO ZORDAN (L.R. VICENZA) SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA per avere: 1. dal 1° al 42° minuto del primo tempo, fatto accesso e sostato indebitamente nel recinto di gioco; 2. tra il primo e secondo tempo, fatto accesso indebitamente negli spogliatoi; 3. dal 90° al 96° minuto della gara sostato indebitamente sulla panchina principale della Società. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 4, 13, comma 2, C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta.