Giana Erminio-Virtus Verona, più in alto si può: le probabili formazioni

Giana Erminio-Virtus Verona, più in alto si può: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
Stadio "Città di Gorgonzola"
© foto di Francesco Moscatelli
Ieri alle 13:30Girone A
di Roberto Della Corna

Arrivati al termine del campionato, le squadre devono dare il meglio di sé per ottenere quanto di più possibile dai propri limiti. Questo vale sia nelle zone basse che nelle zone alte.

Giana Erminio e Virtus Verona il loro minimo (eufemismo dati gli obiettivi di tutt'altro spessore di inizio stagione) l'hanno già raggiunto, ma l'appetito, come si suol dire, vien mangiando. Perciò, dato che quella quarta posizione non è così poi lontana, perché non provarci? Quella quarta piazza che garantirebbe un po' di riposo in più che, dopo una stagione così intensa e fitta (specie per i gorgonzolesi), non farebbe affatto male.

I precedenti pendono in maniera totale dalle parte biancoazzurra, vittoriosa per 3 volte in 8 incontri, con 5 pareggi rimanenti. I rossoblù, quindi, sono ancora alla ricerca del primo sorriso in questo particolare scontro diretto. All'andata terminò proprio con una di queste X, dove alla rete di Caferri rispose quella di Mehic. La difficoltà veronese contro i milanesi viene rispecchiata anche dalle quote, con la squadra di Chiappella data quasi alla metà di quella di Fresco.

Ad arbitrare l'incontro ci penserà il Sig. Giovanni Castellano di Nichelino, assistito da Daniele De Chirico di Molfetta e Lorenzo Chillemi di Barcellona Pozzo di Gotto, con Lorenzo Spinelli di Cuneo designato come Quarto Ufficiale.


Qui Giana Erminio - I lombardi hanno dimostrato di aver recuperato appieno le energia mentali dopo la Finale di Coppa Italia, andando a vincere in casa della Pergolettese grazie al gol di Tirelli, uno dei giocatori miglior da gennaio (momento del suo acquisto ) ad oggi. Lo stesso attaccante, assieme a Ferri ed Alborghetti, però, non sarà della gara, complice la squalifica data da somma di ammonizioni. Ad essi si aggiungono poi Montipò e Moro, infortunati.

Andrea Chiappella si affida così a 21 giocatori per la sfida di questa sera e farà affidamento specie su quel David Stuckler capace di levare molte castagne dal fuoco milanese nel corso di questa stagione.


Qui Virtus Verona - Anche i veneti dimostrano di aver pienamente superato il momento ostico che stavano attraversando. Nel mese di marzo, infatti, i rossoblù hanno conquistato solamente 6 punti su 18 disponibili: bottino assai magro. Questo aprile appena iniziato, invece, non sta facendo scherzo alcuno: 2 vittorie su 2, con ultimo il successo casalingo contro la capolista Vicenza: cosa assai di non poco conto.

Luigi Fresco farà tesoro di questo bottino prezioso, cercando la tanto agognata vittoria contro la propria bestia nera. Il tecnico dichiara così alla vigilia: "Entrambe le società, la nostra e la loro, lavorano con giovani, scommesse, giocatori di prospettiva o in cerca di riscatto. C’è un ottimo rapporto tra noi, sarà una gran bella gara. Cosa temo? La loro forza è l’organizzazione di gioco, in tutto e per tutto. Come noi, hanno perso qualche giocatore importante, ma l’hanno sostituito bene e stanno continuando a fare ottime cose".

Gli fa ruota l'attaccante Gianluca Contini, carico più che mai dopo la segnatura contro la prima: "Giochiamo contro una formazione davvero forte, bene organizzata e che ha sicuramente fatto una straordinaria stagione - afferma l'attaccante toscano ma cresciuto calcisticamente in Sardegna - indubbiamente la vittoria con il Vicenza ci ha dato grande entusiasmo e vogliamo fare bene anche in questa sfida".


Le probabili formazioni:


Giana Erminio (3-5-2): Mangiapoco; Previtali, Colombara, Scaringi; Caferri, Marotta, Nichetti, Pinto, De Maria, Stuckler, Capelli. All. Andrea Chiappella

Virtus Verona (3-5-2): Sibi; Calabrese, Toffanin, Ronco; Lerco, Mehic, Rispoli, Metlika, Daffara; Contini, De Marchi. All. Luigi Fresco