Feralpisalò-Pro Vercelli, chi avrà più fame? Le probabili formazioni

Testacoda da brividi al Turina, dove a due giornate dalla fine del campionato le ambizioni di puntare in alto della Feralpisalò si scontrano con la voglia di salvezza della Pro Vercelli. La trentasettesima giornata del Girone A di Serie C mette di fronte due formazioni pronte a dare tutto sul campo per inseguire i propri obbiettivi stagionali, con fischio di inizio alle ore 20:00. La compagine di casa, a quota 69 punti in classifica dietro a Padova e Vicenza, punta a chiudere la stagione regolare come migliore terza assoluta dei tre gironi per essere testa di serie nei playoff. Obbiettivo ampiamente alla portata degli uomini di Diana, che sono reduci dalla convincente vittoria per 3 a 0 sul campo dell’Alcione e che non perdono da quattro turni (l’ultima sconfitta è il 4 a 1 subito dall’Atalanta U23 il 16 marzo). Gli ospiti invece, sedicesimi a quota 37 punti, vogliono centrare la salvezza senza passare dai playout, che al momento non si disputerebbero visto il vantaggio di dieci lunghezze dei piemontesi sul Caldiero penultimo. Fondamentale quindi per la squadra di Banchini continuare a muovere la classifica, dopo il pareggio interno per 2 a 2 contro la Pro Patria, e tentare magari anche il bottino pieno visto che all’andata fu proprio la Pro Vercelli ad imporsi per 1 a 0 sulla Feralpisalò grazie alla rete di Coppola.
QUI FERALPISALÓ - Non saranno della gara Balestrero e Pilati, mentre sono recuperati Maistrello e Santini. Così il tecnico Aimo Diana ha presentato la sfida: «Bisogna vincere, così come deve farlo la Pro Vercelli. Nelle ultime partite si possono far punti con chiunque, i risultati lo dimostrano. Ci aspetta una partita complicata, con tante motivazioni da entrambe le parti. Faremo la gara giusta che dovremmo fare, sulla scia dell'ultima partita». Sugli avversari ha aggiunto: «Comi è sicuramente un giocatore determinante (16 gol finora), ma non c’è solo lui. Mi aspetto una partita combattuta, dove dobbiamo pareggiare la loro attenzione e il loro atteggiamento». Sulla squadra: «In questo momento fare la formazione è veramente complicato, Sorensen è una delle possibilità. Può trovare spazio qualcuno che ha giocato meno ma non ci saranno grandi stravolgimenti, stiamo valutando. Dobbiamo sempre ricordare che non giocava da 7 mesi. Ai playoff può essere determinante e non voglio perderlo visto che abbiamo già out per un mese Balestrero che effettuerà un intervento di pulizia della caviglia. Valutiamo la doppia punta ma Santini non è al top della condizione, magari cambieremo qualcosa lì».
QUI PRO VERCELLI - Assente per squalifica Carosso, così come gli infortunati De Marino, Iotti e Vigiani. Rientra invece Emmanuello. Così il tecnico Marco Banchini ha parlato alla vigilia: «Ci aspetta una partita importante perché dobbiamo valorizzare il pareggio casalingo con la Pro Patria. La Feralpisalò è terza in classifica, è una squadra forte, con un allenatore che, come ho detto all’andata, va sul podio della categoria per competenza ed esperienza. Hanno dimostrato di saper stare in alta classifica, puntando sui giovani. Noi abbiamo fatto un buon risultato all’andata, quindi ci dobbiamo mettere anche quella componente emotiva. Vogliamo fare un’ottima partita e soprattutto punti. In questo momento si iniziano a fare calcoli, ma noi non ne vogliamo fare. Dobbiamo scendere in campo con meno tensione rispetto alla gara con la Pro Patria, ci sono punti pesanti in palio. Dobbiamo pensare al bottino pieno, consapevoli delle nostre qualità. Soprattutto dovremo essere bravi a limitare e non ripetere gli errori». Sulla squadra ha aggiunto: «Dobbiamo esaltare le caratteristiche dei giocatori che abbiamo a disposizione. Speriamo di svuotare l’infermeria e recuperare più giocatori possibili. Nell’ultima partita abbiamo avuto il braccino del tennista, troppa tensione. Questa squadra aveva già dimostrato la volontà di non mollare. Dobbiamo affrontare la Feralpisalò con determinazione e voglia di portare a casa punti, per evitare di affrontare partite delicatissime come i playout. Io penso a fare punti per salvarci direttamente, sarebbe come vincere il campionato viste le difficoltà che ci sono state. Testa alla partita di Salò, sarà difficile ma sappiamo gestire determinate situazioni».
Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com a partire dal ore 20:00:
FERALPISALÓ (3-4-1-2): Rinaldi; Sorensen, Pasini, Rizzo; Giudici, Zennaro, Hergheligiu, Boci; Cavuoti; Di Molfetta, Crespi. A disposizione: Lovato, Liverani, Luciani, Diop, Cabianca, Verzeletti, Di Marco, De Francesco, Tomaselli, Brambilla, Vesentini, Santini, Maistrello. Allenatore: Aimo Diana.
PRO VERCELLI (4-4-2): Franchi; Clemente, Anton, Sbraga, Antolini; Iezzi, Schenetti, Rutigliano, Pino; Comi, Coppola. A disposizione: Rizzo, Cirillo, Marchetti, Siafa, Burruano, Contaldo, Romairone, La Rosa, Benacquista, Condello, Emmanuello, Zarrouki, Gaglioti, Niang, Serpe. Allenatore: Marco Banchini.
Arbitro: Lorenzo Maccarini di Arezzo. Assistenti: Rodolfo Spataro di Rossano e Giovanni Celestino di Reggio Calabria. Quarto ufficiale: Juri Gallorini di Arezzo.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati