Giana-Caldiero Terme, semifinale d'andata al 'Gorgonzola'. Le probabili formazioni
È tempo di semifinali della Coppa Italia Serie C con Giana Erminio e Caldiero Terme di scena oggi (ore 18:30) allo stadio 'Città di Gorgonzola' per il primo atto di una doppia sfida che culminerà al 'Gavagnin-Nocini' (mercoledì 12 febbraio). A contendersi un posto in finale saranno due squadre protagoniste sin qui di un percorso a dir poco sorprendente in questa competizione: i biancazzurri si presentano all'appuntamento dopo aver eliminato Juventus Next Gen, Virtus Entella, Pro Vercelli e Avellino mentre i gialloverdi hanno tolto fuori dai giochi nei turni precedenti Virtus Verona, Trento, Padova e Milan Futuro. L'obiettivo primario per entrambe le formazioni resta quello della salvezza nel Girone A con la Giana Erminio nella terra di mezzo a +3 dalla zona calda e il Caldiero in una situazione sempre più difficile al penultimo posto a -9 dalla salvezza diretta e a soli +2 dal fanalino di coda Union Clodiense. Ma la voglia di regalarsi una prestigiosa finale e contendersi un trofeo per riscrivere la storia dei rispettivi club è davvero tanta. Sarà caccia alla seconda vittoria casalinga consecutiva per i ragazzi di Chiappella in modo tale da prendersi un vantaggio in vista della gara di ritorno. Cercasi maggiore entusiasmo sotto la nuova guida tecnica di Bordin dopo l'esonero di Soave arrivato pochi giorni fa in casa Caldiero, reduce da quattro ko di fila e appena due vittorie nelle ultime 13 partite ufficiali tutte ottenute in gare di Coppa. L'ultimo successo in campionato dei gialloverdi lascia ben sperare per la gara odierna: ottenuto il 29 ottobre 2024 proprio ai danni della Giana Erminio (1-0 firmato da Fasan).
QUI GIANA ERMINIO: Indisponibili Gabriele Buzzi, Colombara, Marchesi, Muzio e Montipò tra le fila dei biancazzurri. Mister Chiappella punterà sul 3-5-2 con Previtali, Scaringi e Alborghetti nel terzetto difensivo a protezione di Mangiapoco. Sulle corsie esterne agiranno Caferri sulla destra e De Maria sulla sinistra con Lamesta, Pinto e Marotta in mezzo al campo. Davanti spazio al tandem offensivo Avinci-Stuckler.
QUI CALDIERO TERME: Sfida importante sulla panchina gialloverde per mister Bordin che non sembra intenzionato a stravolgere la formazione delle ultime uscite stagionali. Gialloverdi in campo pertanto con il 3-4-2-1: Pelagatti, Nessi e Gobetti comporranno la linea difensiva davanti a Crespi. Sulle corsie esterne agiranno Mazzolo a destra e Pelamatti a sinistra con Gattoni e Filiciotto in mediana. In avanti Marras e Florio alle spalle di Scappini.
Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:
GIANA ERMINIO (3-5-2): Mangiapoco; Previtali, Scaringi, Alborghetti; De Maria, Lamesta, Pinto, Marotta, Caferri; Avinci, Stuckler. All. Chiappella
CALDIERO TERME (3-4-2-1): Crespi; Pelagatti, Nessi, Gobetti; Mazzolo, Gattoni, Filiciotto, Pelamatti; Marras, Florio; Scappini. All. Bordin
Arbitro: Gianluca Grasso della sezione di Ariano Irpino. Assistenti: Pierpaolo Carella de L'Aquila e Matteo Cardona di Catania. Quarto Ufficiale: Edoardo Manedo Mazzoni di Prato.
Il primo portale interamente dedicato alla terza serie.
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia