Pres Pescara: "Marconi? Per ora a posto così. Importante sian rimasti Merola e Plizzari"

01.09.2024 15:00 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Daniele Sebastiani
TMW/TuttoC.com
Daniele Sebastiani
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Daniele Sebastiani, presidente del Pescara, ha fatto il punto sul mercato del Delfino ai microfoni di Rete8: “Marconi ha risolto il contratto con l’Avellino (per poi firmare con l'Alcione Milano, ndr), ma per ora siamo a posto così, altrimenti avremmo fatto altro.

Abbiamo preso un giocatore (Tonin, nda) funzionale all’idea di calcio del mister. È giovane (classe 2001), ha fatto molto bene a Foggia nella prima parte dello scorso campionato. Non avendo voluto rinnovare, nella seconda metà della stagione Tonin ha giocato poco.

Di ruolo non è una prima punta? Ma noi abbiamo preso un giocatore con caratteristiche congeniali al calcio del nostro mister. Non è questione di prima, seconda punta o esterno. Nella nostra rosa anche Merola può fare la prima punta.

Valzania (contratto triennale) è stato felicissimo di tornare a Pescara. In C l’unica squadra che avrebbe accettato. Su questo, il ragazzo ci ha dato una mano. Un giocatore importante che non ha mai fatto la serie C. Ritengo che sia stato un bel colpo.

Saltata la cessione di Dagasso al Venezia? No, c’è stato un discorso in generale ma non solo col Venezia. Ci sono stati diversi abboccamenti ma abbiamo deciso di non farlo partire perché deve disputare un altro bel campionato. Il prossimo anno si vedrà o, magari, a gennaio.

Importante avere trattenuto Merola e Plizzari. Di fatto gli acquisti più significativi. Le richieste per Merola non erano soddisfacenti. Qualche club lo avrebbe voluto in prestito. Non esiste. Merola ce lo godiamo noi sperando di rivederlo in campo prima possibile”.