Dt Avellino: "A centrocampo play e mezzala. Offerta per Costa e Tribuzzi"

04.07.2024 10:15 di  Valeria Debbia   vedi letture
Giorgio Perinetti
TMW/TuttoC.com
Giorgio Perinetti

Di cosa ha bisogno l'Avellino per vincere nella stagione 2024/25? Lo ha spiegato ai colleghi de Il Mattino Giorgio Perinetti, direttore dell'area tecnica degli irpini, in una dettagliata intervista: "Di giocatori bravi e funzionali, pronti subito al tipo di campionato che dovremo affrontare senza stravolgere il monte ingaggi, così come non fu stravolto un anno fa rispetto all'anno precedente. Con mister Pazienza abbiamo individuato dove intervenire. L'anno scorso, come alternative, abbiamo puntato sui giovani, salvo poi rinnegarli a gennaio. Cercheremo di agire diversamente. È un mercato inusuale quello appena cominciato. Catania, Trapani, Benevento sono società aggressive pronte a spendere cifre importanti. Il nostro presidente è disponibile come sempre ma di sicuro non parteciperemo ad aste".

Ma quali saranno le priorità dei biancoverdi? "Intanto abbiamo chiuso il portierato. Con l'arrivo del giovane Guarnieri ex Cerignola, abbiamo una batteria completamente nuova (Iannarilli e Marson gli altri portieri, ndr). Abbiamo sicuramente intenzione di fare qualcosa di importante a centrocampo, dove potrebbero arrivare un play ed una mezzala. Armellino potrebbe risultare più utile in difesa. Cerchiamo poi due quinti. Per Costa e Tribuzzi abbiamo formulato delle offerte. Sounas ci piace. Vedremo cosa accadrà".

Sull'attacco Perinetti ha spiegato: "Partiamo da tre grandi attaccanti come Patierno, Gori e Russo. Proveremo a trovare una punta che dia profondità e funzionale al 3-5-2 del mister". Ma c'è anche da sfoltire la rosa: "Spero di ripetere quanto fatto l'anno scorso quando ne abbiamo fatti uscire 19. Quest'anno sono di meno gli esuberi. Il mercato va a rilento".