Ds Pescara: "Con De Sanctis ho parlato di Damiani. Tornerà Cangiano"

23.07.2024 10:50 di  Redazione TC  Twitter:    vedi letture
Pasquale Foggia
TMW/TuttoC.com
Pasquale Foggia
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Pasquale Foggia, direttore sportivo del Pescara, è intervenuto ai microfoni di Rete8 nel corso dello speciale calciomercato: “Dobbiamo prendere un centrale e due terzini destri. In questo momento sono le priorità. Stiamo trattando da una settimana il belga Mats Lemmens, cursore di fascia destra di proprietà del Lecce.

Giocatore forte, giovane (22 anni compiuti), la scorsa stagione in prestito al Lecco in B (18 presenze e 1 gol). Ha fatto bene. Speriamo di chiuderlo.

Con Morgan De Sanctis, collega del Palermo, ho parlato non solo di Damiani ma anche di altri profili in uscita. Buttaro? Il club siciliano vorrebbe tenerlo ma il ragazzo ha mercato in B.

L’esperto centrale Lucioni? L’ho avuto a Benevento. Non ha bisogno di presentazioni. Ha vinto tanto. Grande personalità. Non posso negare l’interesse.

Merola ha tanti estimatori e un prezzo commisurato alle ultime tre stagioni che parlano solo per lui. La valutazione va di pari passo.

Il Catania dice che la richiesta di 800 mila euro è eccessiva? Quello siciliano è un club ambizioso e Merola è un giocatore importante. Tra 10/15 giorni tornerà in gruppo.

Il ritorno di Cangiano sta per concretizzarsi. Ormai ci siamo. Trattativa solo da perfezionare col Bologna. Probabilmente in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in B.

Improta è un giocatore che conosco molto bene. A Benevento ha fatto cose egregie. L’ho preso io dopo la stagione di Bari. Stiamo parlando ma ancora nulla di deciso”.