Simeri: ''A Taranto esperienza positiva. Qualcuno fuori dal campo non ha fatto il suo meglio''

26.06.2024 12:00 di  Maurizio Calò   vedi letture
Simeri: ''A Taranto esperienza positiva. Qualcuno fuori dal campo non ha fatto il suo meglio''
TMW/TuttoC.com
© foto di Giacomo Morini

Ai microfoni del Corriere dello Sport, l'attaccante Simone Simeri ha parlato della sua esperienza a Taranto e sul suo futuro. Ecco le sue parole:

Sulla stagione a Taranto: ''La mia parentesi tarantina è stata positiva al di là dei gol segnati anche se purtroppo sono quelli che fanno la differenza: se in una stagione ne segni 15 ha un tipo di mercato, se lavori sporco realizzandone di meno passi come il bollito di turno. In ogni caso, sono felice di aver dato il mio contributo in una squadra già di per sè forte. Quanto ai play off persi, a distanza di oltre trenta giorni si metabolizza tutto seppur con un certo rammarico. Dopodichè si analizza ciò che è stato realizzato e credo che il Taranto sia andato al di là delle aspettative: secondo sul campo ed eliminazione ai play off contro una squadra giunta alla finalissima per la Serie B. E proprio per quanto riguarda la finale dico con estrema sincerità che la Carrarese ha meritato la vittoria e la promozione in B e mi aspettavo questo successo perchè, conoscendo l'ambiente, è da tempo che avevano progettato con costanza e ambizione questo salto di categoria e per loro sono contento. Tornando alla stagione a Taranto dico che come squadra abbiamo fatto del nostro meglio. Siamo arrivati secondi sul campo ma poi siamo stati costretti a fare quattro partite che non che non ci competevano e contro squadre forti. Questo ha ingenerato in contraccolpo psicologico non indifferente. Nel calcio ci sono meriti e demeriti: i primi sono stati i nostri perchè ci siamo posizionati dietro soltanto alla Juve Stabia, i secondi, invece, appartengono a chi, fuori dal campo, non ha fatto il suo meglio, A Imola mi è capitato qualcosa di simile: salvi sul rettangolo di gioco e retrocessi per problematica extra. Va bene cosi, è il calcio''

Sul suo futuro: ''Mister Capuano non mi ha chiamato e con il passare del tempo, evidentemente, penso che questa chiamata possa non giungere più. Il calcio è questo. Le storie d'amore, anche se belle, cosi come iniziano possono anche finire. A Taranto sono stato bene ma è giunto il momento di concentrarmi esclusivamente sulla mia squadra di appartenenza che è il Bari. Evidentemente non sono una prima scelta per il Taranto ma nel calcio mai dire mai''.