Matera-Lecce, match tra due compagini capaci di vincere sin qui solo "di misura"

Matera-Lecce, match tra due compagini capaci di vincere sin qui solo "di misura"TMW/TuttoC.com
Curva Sud Matera
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com
sabato 21 novembre 2015, 15:20Altre news
di Giovanni Colucci

Interessante dato statistico analizzato alla vigilia del Matera-Lecce: entrambe le formazioni nelle loro vittorie (3 per il Matera e 5 per il Lecce) hanno vinto solo per 1-0. Risultati di misura, che sin qui hanno condannato il Matera alla parte bassa di classifica, mentre la situazione è totalmente opposta in casa salentina, dato il piazzamento attuale in zona play off. Un match davvero interessante, e che potrete seguire tramite il nostro LIVE MATCH a partire dalle ore 14,30. 

In casa Matera il morale è alto, dopo i 7 punti conquistati nelle ultime tre partite. Una vera a propria boccata di ossigeno, per un collettivo partito per una altro tipo di campionato e che sin qui ha subito un inizio thriller, che ha portato la squadra del patron Columella anche all'ultimo posto. Con l'arrivo di Padalino, dopo due mesi di duro lavoro la squadra ha iniziato a carburare sotto l'aspetto atletico, e i risultati iniziano a farsi vedere. Tra i convocati non c'è il solito Gammone, che lavora a parte col fisioterapista, e a lui si aggiunge Zanchi, out per un fastidio muscolare, e c'è anche Dammacco, talentuoso attaccante della Berretti biancazzurra. Molto probabile la riconferma del 3-5-2 con Letizia e Carretta punte e Armellino a centrocampo.

Settimana in tranquillità anche in casa Lecce. Braglia ha lavorato molto sul possesso palla e sulla continuità di rendimento in campo nell'arco dei 90 minuti, e i salentini in settimana hanno affrontato in amichevole la Virtus Francavilla (Serie D) vincendo per 4-1 e mostrando buone trame di gioco. Recuperano Papini, Moscardelli e Perrucchini, non ce la fa Salvi. Presente anche l'ex di turno più atteso, l'attaccante Abou Diop. Sarà confermato il 3-4-3 con il potente tridente Doumbia, Moscardelli, Surraco.

PROBABILI FORMAZIONI: 

MATERA (3-5-2): Bifulco, Ingrosso, Zaffagnini, Piccinni, Meola, Iannini, De Rose, Armellino, Zanchi, Letizia, Carretta. Allenatore: Padalino.

LECCE (3-4-3): Perrucchini, Abruzzese, Camisa, Freddi, Lepore, Papini, Vecsei, Legittimo, Surraco, Moscardelli, Doumbia. Allenatore: Braglia.