L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 14/02

L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 14/02TMW/TuttoC.com
sabato 15 febbraio 2025, 00:00Altre news
di Valeria Debbia

Si sono giocati venerdì sera tre anticipi della 8ª giornata di ritorno di Serie C: il Gubbio la vince grazie a un incredibile autogol di De Santis nella ripresa, dopo che nel primo tempo il Pineto aveva trovato il pareggio. Dilaga il Giugliano sul Latina, coi campani che calano addirittura il pokerissimo. Chiude il blitz del Foggia sul campo del malmesso Taranto: gara decisa già nel primo tempo col tris messo a segno dai satanelli. 

Ufficialità. Si è svolta questa mattina allo Stadio Briamasco la conferenza stampa che ha ufficializzato l’ingresso del Gruppo Paterno nella compagine societaria di A.C. Trento 1921, un passo significativo per il futuro del Club, volto a rafforzare ulteriormente la struttura e a consolidare la crescita societaria nel panorama calcistico nazionale. L’annuncio è stato dato dal Presidente dell’A.C. Trento 1921, Mauro Giacca, da sempre sostenitore di questa operazione, dal Consigliere di Amministrazione dell’A.C. Trento 1921, Alessandro Penasa e dall’Amministratore Delegato del Gruppo Paterno, Mirco Paterno. Quest’operazione consolida ulteriormente la base societaria, che si arricchisce così del contributo di una delle più rilevanti realtà imprenditoriali del Nord Est italiano, da sempre fortemente radicata nel territorio trentino.
Il Lecco ha acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Djavan Anderson, classe 1995, centrocampista olandese, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2025, e di Julian Kristoffersen, classe 1997, attaccante norvegese, che ha sottoscritto anch'egli un contratto fino al 30 giugno 2025.
L'AlbinoLeffe ha infine comunicato che il contratto di prestazione sportiva del difensore classe 2000 Simone Potop è stato rinnovato sino al 30 giugno 2027.

Le ultime sulla Turris. La società corallina ha comunicato che a seguito della domanda per l’accesso alla Composizione Negoziata, ai sensi dell’art.12 del Titolo II del D.Lgs. n. 14 del 12 gennaio 2019, presentata al Segretario Generale della Camera di Commercio di Napoli in data 09/01/2025, è stato nominato l’Esperto nella persona del Dott. Fabio Iodice che ha accettato l’incarico in data 07/02/2025. Contestualmente alla domanda, è stata presentata istanza per le “misure protettive del patrimonio nei confronti di tutti i creditori” che sono efficaci dal giorno 07/02/2025. Il comma 3 dell’art.18 del D.Lgs. n. 14 del 12 gennaio 2019 dispone che “Dal giorno della pubblicazione dell’istanza di cui al comma 1, i creditori interessati non possono acquisire diritti di prelazione se non concordati con l’imprenditore ne’ possono iniziare o proseguire azioni esecutive e cautelari sul suo patrimonio o sui beni e sui diritti con i quali viene esercitata l’attività d’impresa. Dalla stessa data le prescrizioni rimangono sospese  e  le  decadenze non si verificano. Non sono inibiti i pagamenti”. Il successivo art. 21 dispone che “Nel corso delle trattative l’imprenditore conserva la gestione ordinaria e straordinaria dell’impresa”. La società ha predisposto un piano di risanamento pluriennale per superare la particolare fase. L’accesso allo strumento di composizione era stato già annunciato negli scorsi mesi. Seguiranno aggiornamenti.