L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 09/09

10.09.2024 00:00 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 09/09
TMW/TuttoC.com
© foto di Uff. Stampa Virtus Entella

La Virtus Entella vince al 'Comunale' nel recupero della partita rinviata ieri contro l'Ascoli e conferma le ambizioni d'alta classifica. L'incontro, terminato col risultato di 2-1 per i liguri, viene deciso interamente nella ripresa: tra 60' e 62' è infatti la formazione di Gallo a portarsi avanti con Bariti e Guiu prima di incassare la rete ospite con Bando che approfitta di un errore del portiere Siaulys per accorciare il passivo. La marcatura marchigiana non scompone però i Diavoli Neri che mantengono alta la concentrazione e non concedono altre chance ai bianconeri.

Al termine del match, ai microfoni di Raisport, è intervenuto mister Fabio Gallo: "Le occasioni importanti le abbiamo avute noi, la squadra ha dimostrato maturità. È successo di aver preso un gol per un errore, ma questo è un gruppo solido e forte e l'errore è concesso a tutti. Ma la squadra ha reagito da grande squadra: sono contento di allenarli. Cosa ho detto all'intervallo ai miei? Che bisognava migliorare il palleggio perché stavamo sbagliando un po' troppi passaggi e questo condizionava i tempi di gioco. Per il resto la squadra è ripartita, stava facendo bene, a livello tattico non stava soffrendo, dovevamo migliorare in quello e lo abbiamo fatto. Le occasioni dell'Ascoli? L'Ascoli è forte: è costruita per vincere il campionato e ci sta di concedere delle situazioni, ma noi abbiamo dimostrato carattere, voglia e qualità. La prima posizione? Ma già giochiamo venerdì, ma è meglio fare punti il più possibile per poi vedere quello che succede".

A fargli Massimo Carrera: “La squadra deve imparare ad essere più cattiva, è normale contro un’Entella che ha più esperienza; dobbiamo imparare da questa sconfitta, ma fa parte della crescita. Abbiamo giocato una discreta partita, nel primo tempo ci siamo annullati a vicenda; nel secondo tempo abbiamo commesso due errori, poi abbiamo fatto gol, abbiamo provato a pareggiare, ma non ci siamo riusciti. C’è stata l’intensità giusta, è normale che l’Entella ha fatto valere l’esperienza dei giocatori più navigati. Con Gallo ci siamo salutati prima e dopo, oggi eravamo avversari, ma restiamo amici”.


Panchine - Sembrava al capolinea l'avventura di Michele Pazienza ad Avellino, dopo il pari a reti bianche al Partenio contro il Cerignola infatti sembrava ad un passo l'esonero ma dovrebbe essere un'altra la scelta degli irpini, che daranno una nuova occasione al tecnico: Pazienza si giocherà la panchina nel prossimo match contro la Cavese.