L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del'08/11

09.11.2023 00:00 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del'08/11
TMW/TuttoC.com

I risultati finali dei match di Coppa Italia Serie C disputati oggi:

Crotone-Brindisi 1-0
Juventus NG-Torres 1-0 (dts)
Giugliano-Latina 1-2
Avellino-Foggia 3-1
Entella-Alessandria 3-0
Catania-Picerno 3-2
Cesena-Vis Pesaro 1-0
Turris-Juve Stabia 3-5

Una vicenda giudiziaria scuote l'Alessandria. Come riporta Fanpage.it, il direttore dell'area tecnica dei grigi, Ninni Corda, è uno degli undici indagati dalla Procura di Brescia per una presunta usura avvenuta ai danni di un 28enne bresciano, ex direttore sportivo di calcio dilettantistico. Corda ha depositato alle autorità competenti la documentazione che dimostrerebbe come si sia trattato soltanto di un prestito tra conoscenti.

Possibili novità in vista in casa Novara. Chiusa la telenovela Altamimi, il club piemontese potrebbe passare di mano, come riporta l'edizione locale del quotidiano La Stampa: il presidente Massimo Ferranti avrebbe intensificato i contatti con una cordata intenzionata ad entrare in società come socio forte per intervenire sul mercato di gennaio.

Daniele Vantaggiato sarà un nuovo attaccante della Virtus Francavilla. L'esperto centravanti classe 1984, come raccolto dalla nostra redazione, ha trovato l'accordo con il club pugliese. Domani la firma sul contratto, accordo fino al termine della stagione. 

Il calcio e soprattutto la terza serie piangono la scomparsa di Giorgio Veneri. Tecnico dalla carriera più che trentennale, legata in particolare alla Serie C. Tre le squadre da lui guidate, il Pergocrema, il Mantova, la Spal, il Fiorenzuola. Vinse due campionati di C2, con Pergocrema e Casarano, e portò il Fiorenzuola in C1. Nel 1984 la vittoria della Coppa Italia Serie C con il Fanfulla. Dal 2002 al 2012, anno in cui chiuse la carriera da allenatore, fu selezionatore della Nazionale di Serie C.