Lucchese, l'amministrazione comunale: "Interagiremo con il club solo tramite atti formali"
![Lucchese, l'amministrazione comunale: "Interagiremo con il club solo tramite atti formali"](https://net-storage.tcccdn.com/storage/tuttoc.com/img_notizie/thumb3/bc/bc47f256082d94f5bb514eda36a755d6-27294-oooz0000.jpeg)
Dura presa di posizione del Comune di Lucca che, attraverso una nota, riportata da gazzettalucchese.it, ha reso noto che interagirà con il club rossonero solo attraverso atti formali e richiede alla compagine societaria chiarimenti sul nuovo assetto, ancora non ufficialmente comunicato:
"L'amministrazione comunale di Lucca consapevole dell'importanza che la Lucchese 1905 riveste per la città e per la sua comunità sportiva, sta seguendo con la massima attenzione l'evolversi della preoccupante situazione societaria del club. A fronte delle incertezze emerse nelle ultime settimane, il Comune ha formalmente richiesto alla compagine societaria di fornire chiarimenti sul nuovo assetto, ancora non ufficialmente comunicato. Tale richiesta è stata trasmessa attraverso atti ufficiali, nel rispetto dei ruoli e delle competenze dell'ente pubblico e in ottemperanza a quanto richiesto espressamente nella concessione dello stadio Porta Elisa. Concessione in merito alla quale, sempre in via ufficiale, è stato richiesto il rispetto e il sollecito del pagamento delle pendenze in corso.
"L'amministrazione ribadisce che è ferma la volontà di monitorare la situazione affinché vi sia la massima chiarezza possibile a beneficio della città, dei tifosi e di tutti coloro che hanno a cuore la storia e soprattutto il futuro della Lucchese 1905. Al momento, il Comune di Lucca interloquisce con la società esclusivamente attraverso atti formali. Un approccio che si rende necessario per garantire trasparenza e ufficialità in un momento che richiede chiarezza e responsabilità da parte di tutti i soggetti coinvolti".
Il primo portale interamente dedicato alla terza serie.
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia