Trapani-Sorrento, in palio punti playoff. Le probabili formazioni

Trapani-Sorrento, in palio punti playoff. Le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
domenica 16 febbraio 2025, 10:30Girone C
di Francesco Ragosta

La ventisettesima giornata del Girone C di Serie C mette di fronte quest'oggi alle 15:00 Trapani e Sorrento. Una sfida da playoff tra due squadre che hanno cambiato da poco allenatore, sono riuscite ad invertire un trend negativo e ora cercano un po' di continuità. I due tecnici, Torrente e Ferraro, sì presentano a questa partita da imbattuti. Entrambi hanno solo vinto in campionato. L'obiettivo per le due squadre, divise da un solo punto in classifica, è uguale: cercare il miglior piazzamento possibile in zona playoff. Il Trapani ha iniziato la stagione con ambizioni da promozione in Serie B, ma le cose finora sono andate diversamente. Il primo posto è distante tredici punti e la squadra non è mai stata competitiva con le prime del Girone. La società ha scelto Torrente, quarto tecnico in cinque mesi, nel tentativo quasi disperato di raddrizzare il campionato che vede i siciliani ora al nono posto. La partenza è stata positiva con le vittorie contro Potenza e Turris, ma in settimana il Trapani ha subito una brutta batosta perdendo 3-0 contro il Rimini nella semifinale di ritorno della Coppa Italia di Serie C. I playoff dovrà conquistarseli in campionato. Un chiaro segnale, come ammesso dallo stesso tecnico, che c'è ancora tanto lavoro da fare. Al “Provinciale” arriva, però, un Sorrento in salute e rigenerato dalla cura Ferraro. I campani hanno vissuto un periodo molto negativo tra dicembre e inizio gennaio (un solo punto in sei partite) che ha portato all'esonero di Barilari. Il cambio di passo è stato immediato con tre vittorie consecutive, l'ultima 6-0 contro i baby del Taranto. I rossoblù sono tornati, così, in zona playoff. Ora in una trasferta difficile puntano al poker di vittorie con sorpasso in classifica che darebbe ulteriore slancio alla stagione.

L'ex più atteso della gara è certamente Antonino Musso. L'attaccante, ora al Sorrento, ha giocato nelle giovanili del Trapani con cui ha esordito in Coppa Italia nel 2018 per poi giocare due stagioni in Serie D tra il 2021 e il 2023. Il match giocato nel girone d'andata è finito con un pareggio per 1-1, gol di Musso per il Sorrento e Silvestri per il Trapani. I precedenti fra le due squadre in Sicilia sono dieci e vedono il Sorrento, ancora, a caccia del primo successo. Il bilancio è favorevole ai granata con quattro vittorie e sei pareggi.

15:00 Trapani v Sorrento SEGUI la partita IN STREAMING SU LIVE NOW

QUI TRAPANI - Torrente deve rinunciare a Silvestri, fermato dal Giudice Sportivo, ma confermerà il 4-3-3 visto nelle ultime partite. Out, come annunciato dallo stesso tecnico, anche Saber. Terzo impegno in una settimana per i siciliani, probabile qualche novità nell'undici. In difesa, accanto a Celiento, sarà Malomo a prendere il posto di Silvestri. Confermati sulle fasce Ciotti e Benedetti. A centrocampo è pronto all'esordio in campionato il norvegese Segberg. Vicino a lui i favoriti restano Carraro e Toscano, ma sperano in una chance dal primo Ruggiero e Verna. Dubbi nel tridente offensivo con Anatriello (tre gol in quattro partite con la maglia granata) che potrebbe avere un turno di riposo. In quel caso sarà Ongaro ad agire da punta centrale, supportato da Ciuferri e Piovanello. In porta Ujkaj.

QUI SORRENTO - Continuità è la parola d'ordine in casa rossoblù. Ferraro potrebbe, quindi, decidere di confermare l'undici schierato la settimana scorsa contro il Taranto. Si va avanti con il 4-3-3 dove nel tridente offensivo troveranno posto Guadagni, Musso e Scala. Spera in una chance dal primo minuto Russo, ma l'attaccante classe 2005 è indietro nel ballottaggio. A centrocampo ci sarà Matera in cabina di regia con Cangianello e Cuccurullo, favorito su Riccardi, ai suoi fianchi. Continuità anche per la difesa a quattro, davanti a Del Sorbo, composta da Vitiello e Panico sulle fasce con Blondett e Carillo al centro.

Queste le probabili formazioni della partita che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com, leggendo i consueti Top&Flop al termine della gara.

Trapani (4-3-3): Ujkaj; Ciotti, Celiento, Malomo, Benedetti; Segberg, Carraro, Toscano; Ciuferri, Ongaro, Piovanello. Allenatore: Vincenzo Torrente.

Sorrento (4-3-3): Del Sorbo; Vitiello, Blondett, Carillo, Panico; Cuccurullo, Matera, Cangianello; Guadagni, Musso, Scala. Allenatore: Giovanni Ferraro.

Arbitro: Marco Di Loreto di Terni. Assistenti: Simone Della Mea di Udine e Fabio D’Ettore di Lanciano. Quarto uomo: Giuseppe Mucera di Palermo.