Taranto-Foggia, una volta era derby sentito. Oggi passerella per i satanelli? Le probabili

Sarà ultima recita per il Taranto? E' questo ciò che si chiedono i tifosi rossoblù in una settimana che può essere decisiva per la storia e il futuro del club jonico. La data del 16 dicembre, infatti, sarà lo spartiacque del Taranto. Dentro o fuori. Se non dovessero essere rispettati gli impegni economici, il Taranto rischierebbe l'esclusione dal campionato. Stasera, intanto, va onorato l'impegno contro il Foggia sul campo neutro di Francavilla Fontana alla Nuovarredo Arena. Partita che diventa fondamentale soprattutto per il Foggia chiamato a dare continuità alla prestigiosa vittoria contro l'Avellino che ha riportato entusiasmo e nuova determinazione nello spogliatoio rossonero. L'obiettivo della squadra di Zauri è provare a risalire la china e cercare di lottare sino all'ultima giornata per un posto nei play off. Questo ciò che ha chiesto il presidente Canonico al suo tecnico e ai giocatori. In altri tempi sarebbe stato un derby dalla grande presenza di pubblico e dalla grande passione sugli spalti. Stasera, nella giornata degli innamorati, ci sarà poco sentimento e tanta mestizia in una Nuovarredo Arena desolatamente vuota e arida. Chissà se sarà davvero l'ultimo spartito del Taranto nei professionisti. Nei precedenti tra Taranto e Foggia in casa dei rossoblù vi sono venti vittorie per gli jonici, dieci pareggi e sei vittorie per i dauni.
QUI TARANTO. La baby squadra rossoblù dovrebbe scendere in campo con un 4-4-2 molto scolastico. Davanti a Caputo dovrebbero esserci Bello, Picardi, Fiorentino e Lenti. In mezzo al campo dovrebbero giostrare Magrì, Candela, Del Gaudio e Pastore, davanti la coppia d'attacco composta da Zingarelli e Zerbo. Porte chiuse anche stasera a Francavilla.
QUI FOGGIA. La squadra rossonera si presenta contro il Taranto con un probabile 4-3-3 con l'ex Orlando che potrebbe partiree dal primo minuto nel trio offensivo composto da lui, Sarr ed Emmausso altro ex di turno. In mezzo al campo squalificato Tascone con Kiyine pronto ad una maglia da titolare. In difesa dovrebbero scendere in campo Silvestro come terzino destro, Salines e Parodi difensori centrali con Felicioli nella posizione di terzino sinistro.
Ecco le formazioni probabili delle due squadre che si affronteranno alle ore 20.30 con diretta scritta su TuttoC.com:
TARANTO (4-4-2): Caputo; Bello, Picardi, Fiorentino, Lenti; Magrì, Candela, Del Gaudio, Pastore; Zingarelli, Zerbo. All.: Pino Murgia
FOGGIA (4-3-3): De Lucia; Silvestro, Salines, Parodi, Felicioli; Kiyine, Danzi, Mazzocco; Orlando, Sarr, Emmausso. All.: Stefano Lucchini (Zauri squalificato)
Arbitro: sig.ra Maria Marotta di Sapri; assistenti De Vito/Rastelli. Quarto ufficiale sig. Domenico Mirabella di Napoli
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati