Serie C, 35^ giornata: la Top 11 del Girone C

La Top 11 della 35^ giornata del Girone C, che vede l'Avellino mantenere la vetta vincendo a Catania 1-2. Il Cerignola però non molla l'osso e batte a domicilio la Cavese. Da segnalare anche i successi del Picerno ad Altamura e il rotondo 4-1 della Juventus Next Gen sul Crotone. Salvezza matematica per il Trapani e il Sorrento, che battono rispettivamente Latina e Messina.
PORTIERE
Domenico Lamberti (Cavese): col Cerignola è sconfitta ma il giovane portiere si distingue per diversi interventi importanti, in particolare su Cuppone e Santarcangelo.
DIFENSORI
Tommaso Cancellotti (Avellino): non un gran primo tempo ma si riscatta nella ripresa con un'ottima prova, impreziosita dall'assist per Patierno.
Luigi Silvestri (Trapani): prova di grande sostanza del difensore granata, che resta concentrato per tutta la durata del match.
Vincenzo Di Somma (Sorrento): trova, con il guizzo a ridosso del triplice fischio, il gol che vale tre punti, chiude la striscia negativa dei rossoneri e vale la salvezza matematica.
CENTROCAMPISTI
Galo Capomaggio (Audace Cerignola): uno degli indiscussi protagonisti della stagione dei pugliesi. Innesca la rete del vantaggio, chiude il match con una percussione incontenibile.
Francesco Di Tacchio (Catania): nonostante il risultato finale che vede gli etnei cedere all'Avellino, gioca un bel match, di quantità e qualità.
Alessandro Pietrelli (Juventus Next Gen): brilla tra i tanti bianconeri con una spinta costante sulla fascia, il rigore procurato e il gran gol del raddoppio.
ATTACCANTI
Vittorio Graziani (Picerno): si ripete dopo il gol al Sorrento con una doppietta da applausi nel finale di gara.
Moussadja Njambè (Giugliano): ripaga la fiducia di mister Bertotto procurandosi e trasformando il rigore del pareggio.
Cosimo Patierno (Avellino): ritrova la rete dopo quasi due mesi. Non uno ma ben due gol che permettono agli irpini di sbancare Catania e tenere la vetta.
Cristian Bunino (Casertana): segna uno splendido gol, poi per lui match di sacrificio, senza risparmiarsi.
ALLENATORE
Francesco Tomei (Picerno): scavalcate in un balzo Potenza e Benevento. Mister Tomei tiene le redini dei rossoblù anche dopo lo svantaggio, la squadra resta sul pezzo e trova un uno-due finale che consente di agganciare il Catania al quinto posto. Ma, più di tutto, la Leonessa piazza il 15° risultato utile - sarebbero 17 senza le esclusioni di Turris e Taranto - consecutivo.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati