Potenza-Juventus NG, umori opposti stesse ambizioni: le probabili formazioni

Ventisettesimo turno di campionato nel girone C di Serie C Now: allo stadio "Alfredo Viviani" il Potenza di mister Pietro De Giorgio ospita la Juventus NG guidata da Massimo Brambilla, sfida che può essere seguita su TuttoC con il LIVE MATCH dell'incontro, a partire dalle ore 12.30, con formazioni ufficiali e cronaca testuale.
Nel lunch match del “Viviani” va in scena una sfida che si prospetta molto interessante tra due squadre che stanno vivendo momenti di forma profondamente diversi. Il Potenza dopo aver “accarezzato” a lungo l’obiettivo primo posto si è improvvisamente inceppato, nelle ultime tre gare infatti sono arrivate altrettante sconfitte che hanno ridimensionato le ambizioni dei lucani che davanti al pubblico amico proveranno a riprendere la marcia interrotta dopo la netta vittoria contro il Benevento che aveva avvicinato a due sole lunghezze la vetta della classifica, ma non sarà facile per gli uomini di De Giorgio che troveranno sulla loro strada la squadra più in forma del girone, la Juventus NG infatti con l’arrivo di Brambilla ha cambiato decisamente marcia con i piemontesi che hanno inanellato ben undici risultati utili consecutivi e sono passati dal fondo della graduatoria al dodicesimo posto a sole tre lunghezze dall’ultima posizione utile per disputare i playoff occupata al momento dal Giugliano.
QUI POTENZA. Dopo la brutta sconfitta di Crotone, mister De Giorgio in vista della Juventus NG, oltre che dello squalificato Siatounis deve fare a meno anche dei lungodegenti Sciacca e Ghisolfi che non hanno recuperato dai rispettivi infortuni. Confermato il modulo che sarà l’ormai consolidato 4-3-3, sono diversi i dubbi per il trainer calabrese, davanti ad Alastra, Novella dovrebbe essere confermato come terzino destro mentre Rillo è favorito su Burgio sulla fascia opposta, a formare il duo difensivo centrale con il confermato Verrengia dovrebbe esserci ancora una volta Riggio anche se quest’ultimo è insediato dal neo acquisto Bachini, a centrocampo sicuri del posto Castorani e Felippe mentre è vivo il ballottaggio tra Erradi e Ferro per completare il reparto, il terminale offensivo sarà Caturano mentre ai suoi fianchi dovrebbero agire Rosafio e Schimmenti con Petrungaro ed il recuperato D’Auria pronti a subentrare.
QUI JUVENTUS NG. Dopo la bella vittoria interna contro il Benevento, mister Brambilla in vista della trasferta di Potenza fatta eccezione per i lungodegenti Stivanello e Mancini, può contare sull’intera rosa a disposizione. Il modulo dovrebbe essere il solito 4-4-2 con il tecnico lombardo che al netto di qualche dubbio potrebbe decidere di schierare la stessa squadra che ha ben figurato nello scorso turno, davanti a Daffara la linea difensiva dovrebbe essere composta dai centrali Scaglia e Gil e dai terzini Turicchia e Mulazzi anche se quest’ultimo è in dubbio a causa della situazione legata ad una sua possibile cessione in Svizzera al Sion, in caso di trasferimento pronto Comenencia a prendere il suo posto, conferme anche per Macca e Faticanti in mediana cosi come per Pietrelli, situazione diversa invece per Adzic con il calciatore che probabilmente sarà convocato con la prima squadra impegnata nel match contro l'Inter in caso di assenza pronto a sostituirlo Cudrig, in avanti ancora fiducia alla coppia Guerra-Afena Gyan con il recuperato Anghele pronto a subentrare.
Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:
POTENZA (4-3-3): Alastra; Novella, Riggio, Verrengia, Rillo; Felippe, Erradi, Castorani; Rosafio, Caturano, Schimmenti. A disposizione: Cucchietti, Galiano, Ferro, D’Auria, Milesi Selleri, Valisena, Mazzeo, Mazzocchi, Bachini, Petrungaro, Burgio, Landi. Allenatore: Pietro De Giorgio.
JUVENTUS NG (4-4-2 ): Daffara; Mulazzi, Scaglia, Gil, Turicchia; Pietrelli, Macca, Faticanti, Adzic/Cudrig; Guerra, Afena Gyan. A disposizione: Garofani, Cat Berro, Comenencia, Anghele, Cudrig, Amaradio, Citi, Owusu, Puczka, Perotti, Turco, Villa, Peeters, Papadopoulos, Semedo. Allenatore: Massimo Brambilla.
Arbitro: Gianluca Grasso di Ariano Irpino. Assistenti: Cristian Robilotta – Pierpaolo Vitale. IV Ufficiale: Matteo Cavacini di Lanciano.
Il primo portale interamente dedicato alla terza serie.
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia