Potenza-Cerignola tra sogni e realtà. Le probabili formazioni.
Ventiquattresimo turno di campionato nel girone C di Serie C Now: allo stadio "Alfredo Viviani" il Potenza di mister Pietro De Giorgio ospita il Cerignola guidato da Giuseppe Raffaele, sfida che può essere seguita su TuttoC con il LIVE MATCH dell'incontro, a partire dalle ore 17.30, con formazioni ufficiali e cronaca testuale.
Dopo la partita perfetta contro il Benevento, il Potenza ci riprova e vuole regalarsi un'altra notte magica, nel secondo big match consecutivo al “Viviani” i lucani ospitano il Cerignola del grande ex Giuseppe Raffaele. Match dalla posta in palio pesantissima con le due squadre che si trovano appaiate al terzo posto della graduatoria con 42 punti conquistati a due sole lunghezze dalle battistrada Benevento e Monopoli, entrambe arrivano a questa sfida con il morale alle stelle, i padroni di casa reduci da sette risultati utili consecutivi con il "tris" rifilato nel recupero infrasettimanale alla capolista Benevento si sono dimostrati squadra temibile e seria candidata alla promozione diretta con la squadra lucana che non vuole fermarsi sul più bello, discorso simile anche per gli ospiti reduci dalla vittoriosa trasferta di Giugliano che ha allungato a nove la striscia di risultati utili consecutivi con gli "ofantini" che non perdono dalla trasferta di Taranto e come dimostrano gli innesti di spessore arrivati dal mercato vogliono recitare un ruolo da protagonisti in questo girone cosi incerto dove fino a questo momento è l’equilibrio a farlo da padrone.
QUI POTENZA. Dopo la bella vittoria contro il Benevento, mister De Giorgio in vista del Cerignola, spera di recuperare almeno per la panchina l’esterno d’attacco D’Auria mentre può contare sul nuovo acquisto Petrungaro arrivato dal Messina in settimana, rimane out Ghisolfi fermo ai box da tempo. Confermato il modulo che sarà l’ormai consolidato 4-3-3, sono diversi i dubbi per il trainer calabrese, che deve valutare le condizioni dei suoi uomini che si apprestano ad affrontare la terza partita in una settimana, davanti ad Alastra, Novella dovrebbe essere confermato come terzino destro mentre Rillo è favorito su Burgio sulla fascia opposta, a formare il duo difensivo centrale con il confermato Verrengia dovrebbe esserci Milesi viste le precarie condizioni di Sciacca, a centrocampo sicuri del posto Castorani e Felippe mentre è vivo il ballottaggio tra Erradi e Siatounis per completare il reparto, il terminale offensivo sarà Caturano mentre ai suoi fianchi dovrebbero agire Schimmenti e Rosafio chiamati agli straordinari con il nuovo acquisto Petrungaro pronto a subentrare.
QUI CERIGNOLA. Dopo la bella vittoria esterna di Giugliano, mister Raffaele in vista del ritorno da ex nella trasferta di Potenza deve fare a meno del lungodegente Cuppone, ma può contare sul rientro di Tascone che ha scontato un turno di squalifica e sui nuovi acquisti Nicolao e D’Andrea arrivati in settimana. Il modulo dovrebbe essere il solito 3-5-2 con il tecnico siciliano che al netto di qualche dubbio potrebbe decidere di schierare la stessa squadra che ha ben figurato nello scorso turno, davanti a Saracco dovrebbe agire il trio difensivo composto da Visentin, Russo e Martinelli che stanno dando ampie garanzie al tecnico siciliano, sulle corsie esterne confermati Coccia altro ex del match e Romano anche se quest’ultimo è insediato dal neo acquisto Nicolao, sulla linea mediana invece accanto ai confermati Paolucci e Capomaggio potrebbe agire ancora una volta Bianchini al momento in vantaggio su Tascone, nel reparto offensivo dovrebbero essere confermati Achik e Salvemini con Volpe anche lui ex del match pronto a subentrare dalla panchina ed essere decisivo come già accaduto nelle due precedenti sfide contro Avellino e Giugliano.
Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:
POTENZA (4-3-3): Alastra; Novella, Milesi, Verrengia, Rillo; Felippe, Erradi, Castorani; Schimmenti, Caturano, Rosafio. A disposizione: Cucchietti, Galiano, Galletta, Ferro, Riggio, Selleri, Mazzeo, Mazzocchi, Petrungaro, Siatounis, Burgio, Landi. Allenatore: Pietro De Giorgio.
CERIGNOLA (3-5-2): Saracco; Visentin, Martinelli, Russo; Coccia, Paolucci, Capomaggio, Bianchini, Romano; Achik, Salvemini. A disposizione: Greco, Fares, Tascone, D’Andrea, Parigini, Ligi, Ingrosso, Jallow, Faggioli, Miguel Angel, Velasquez, Gonnelli, Nicolao, Ianzano, Pio Carrozza, Volpe. Allenatore: Giuseppe Raffaele.
Arbitro: Valerio Pezzopane di L’Aquila Assistenti: Emanuele Renzullo – Diego Spartisano. IV Ufficiale: Gianpasquale Tedesco di Battipaglia.
Il primo portale interamente dedicato alla terza serie.
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia