Fidelis Andria-Paganese, risalire la china: le probabili formazioni

20.03.2022 10:15 di  Emmanuele Sorrentino   vedi letture
Fidelis Andria-Paganese, risalire la china: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Giuseppe Scialla

Allo stadio Degli Ulivi il delicato scontro salvezza tra Fidelis Andria-Paganese, sfida valida per la trentatreesima giornata del campionato di Serie C girone C; il fischio di inizio è previsto per le ore 14.30 e su TuttoC sarà possibile seguire il LIVE MATCH dell'incontro.

Federiciani reduci dal pareggio beffa di Palermo, il secondo di fila dopo quello interno con il Latina, in cui la formazione di Di Bari, dopo essere passata in vantaggio al 17' con Messina, si fa raggiungere nel finale da Luperini. Match caratterizzato da alcune decisioni arbitrali che hanno mandato su tutte le furie i pugliesi, costretti a cedere il bottino pieno al Barbera, racimolando un solo punto su tre disponibili che avrebbero avuto un certo peso specifico in vista del rush finale.

Gli azzurrostellati, dopo due trasferte convincenti a Catania e Francavilla Fontana, in cui ha raccolto quattro dei sei punti a disposizione, si è fermata in casa contro il Foggia, tra l'altro dopo essere passata in vantaggio con Tommasini. I satanelli nella circostanza hanno rifilato un netto 4-1 ai campani, riuscendo a ribaltare il risultato in appena tre minuti. 

In classifica la Fidelis Andria occupa il penultimo posto con 25 punti all'attivo, sei in più della Vibonese che chiude lo schieramento, e a -5 proprio dalla Paganese, che nell'ultimo turno di campionato si è fatta raggiungere dal Potenza, corsaro a Picerno nel derby lucano disputatosi nel turno infrasettimanale di mercoledì sera.

Quattro precedenti in terra pugliese, sempre in Serie C, in cui si contano due vittorie per gli azzurrostellati, nelle stagioni 2012/13 di misura con rete di Caturano al 17' e nel 2015/16 con identico risultato, a segno Caccavallo all'87'; un solo successo per i padroni di casa nel 2016/17 per 2-0, in rete Fall e Mancino. Pari a reti inviolate nel torneo successivo.

L'arbitro designato per l'incontro è il signor Paolo Bitonti della sezione di Bologna, coadivuato dagli assistenti Francesco Cortese della sezione di Palermo e Pietro Pascali della sezione di Bologna; il quarto ufficiale è il signor Luigi Catanoso della sezione di Reggio Calabria.

QUI FIDELIS ANDRIA - Mister Di Bari non avrà a disposizione Di Piazza con Bubas non ancora al top della forma: il modulo prescelto dovrebbe essere il 4-2-3-1 con Saracco in porta, Monterisi e Carullo terzini, Riggio e Alcibiade centrali di difesa. A centrocampo Urso e Bonavolontà, mentre a supporto dell'unica punta Messina, in pole su Sorrentino, sulla trequarti ci saranno Gaeta, Risolo e Ciotti.

QUI PAGANESE - Ancora defezioni in casa Paganese: dopo il rientro nell'ultimo match interno con il Foggia, Castaldo si è nuovamente infortunato e non sarà del match, a causa di un trauma contusivo e distorsivo alla caviglia sinistra. Out anche Iannone e Del Regno, alle prese rispettivamente con un affaticamento muscolare al flessore sinistro e all'adduttore destro. Zanini inoltre assente per squalifica. Si ritorna di nuovo al 3-5-2, marchio di fabbrica, con Baiocco in porta, difesa composta da Konate, De Santis e Murolo. Esterni di centrocampo Martorelli e Brogni con Cretella e Firenze interni a supporto di Bensaja in cabina di regia. In attacco dovrebbe essere confermato il tandem Diop-Tommasini.

Queste le probabili formazioni di Fidelis Andria-Paganese, sfida valida per la trentatreesima giornata del campionato di Serie C girone C (LIVE MATCH su TuttoC a partire dalle ore 14.30):

Fidelis Andria (4-2-3-1): Saracco; Monterisi, Riggio, Alcibiade, Carullo; Urso, Bonavolontà; Gaeta, Risolo, Ciotti; Messina. A disp. Paparesta, Vandelli, De Marino, Legittimo, Benvenga, Bolognese, Bortoletti, Ortisi, Bubas, Calamita, Tulli, Sorrentino. All. Di Bari

Paganese (3-5-2): Baiocco; Konate, De Santis, Murolo; Martorelli, Cretella, Bensaja, Firenze, Brogni; Tommasini, Diop. A disp. Pellecchia, Avogadri, Celesia, Manarelli, Perlingieri, Sbampato, Scanagatta, Martorelli, Tissone, Volpicelli, Guadagni. All. Grassadonia

Arbitro: Paolo Bitonti della sezione di Bologna (ass. Cortese-Pascali) - IV: Catanoso