Crotone-Latina: una sfida tra ambizioni e necessità: le probabili formazioni

Il campionato di Serie C Now entra nel vivo e ogni punto diventa decisivo per il destino delle squadre in lotta per la promozione e per la salvezza. Allo stadio Ezio Scida, il Crotone ospita il Latina in un match che mette di fronte due formazioni con obiettivi differenti ma ugualmente cruciali. I calabresi inseguono il sogno del terzo posto, piazzamento che garantirebbe un miglior posizionamento nella griglia dei playoff nazionali. I laziali, invece, cercano punti preziosi per mantenere a distanza la zona playout e avvicinarsi alla salvezza diretta.
All'andata il Crotone si impose con un netto 4-0, ma da allora molte cose sono cambiate, soprattutto in casa Latina. La squadra allenata da Roberto Boscaglia ha trovato maggiore compattezza e, nelle ultime giornate, ha dimostrato di poter tenere testa a qualsiasi avversario. Dall'altra parte, i rossoblù di Emilio Longo vivono un momento positivo e arrivano a questa sfida con cinque risultati utili consecutivi alle spalle, pronti a difendere il quarto posto e, se possibile, puntare ancora più in alto.
QUI CROTONE
Il Crotone vive un ottimo momento di forma, con cinque risultati utili di fila (tre vittorie e due pareggi). La squadra di Emilio Longo ha consolidato la propria posizione nella griglia playoff, puntando al terzo posto per ottenere un vantaggio nelle fasi nazionali.
Tuttavia, i calabresi dovranno fare i conti con alcune assenze pesanti: Stronati è squalificato, mentre Giron, Barberis e Oviszach sono indisponibili per infortunio. In difesa potrebbe rivedersi Di Pasquale, mentre in mediana toccherà a Vinicius affiancare Gallo. In avanti, il solito ballottaggio tra Murano, Tumminello e Gomez per il ruolo di punta centrale. Longo ha chiesto massima concentrazione: "Abbiamo un obiettivo importante e dobbiamo mantenere alta la tensione".
QUI LATINA
Anche il Latina arriva con fiducia alla sfida dello Scida. Dopo un periodo complicato con le sconfitte contro Monopoli e Catania, i nerazzurri hanno rialzato la testa, raccogliendo quattro punti nelle ultime due partite grazie alla vittoria sulla Juventus Next Gen e al pareggio di Sorrento. L'obiettivo salvezza è ancora alla portata, ma ogni punto in questa fase può fare la differenza.
Il tecnico Roberto Boscaglia dovrà rinunciare a Mastroianni e Motolese, mentre Petermann è squalificato. La buona notizia è il ritorno di Ciciretti, che potrebbe dare fantasia e imprevedibilità all'attacco nerazzurro. "Affrontiamo una squadra costruita per vincere - ha dichiarato Boscaglia - ma sappiamo di poter fare bene. Sarà una partita difficile, dovremo essere perfetti in entrambe le fasi".
Ecco le probabili formazioni della partita che potrete seguire a partire dalle 14:45 con il nostro consueto Live Match:
Crotone (4-2-3-1):D'Alterio; Rispoli, Cargnelutti, Di Pasquale, Groppelli; Gallo, Vinicius; Silva, Tumminello, Vitale; Gomez. A disposizione: Sassi, Martino, Guerini, Piras, Cocetta, Armini, Schirò, Vilardi, Ricci, Murano, Cantisani. Allenatore: Emilio Longo.
Latina (3-5-2): Zacchi; Marenco, Vona, Berman; Rapisarda, Riccardi, Gatto, Cittadino, Improta; Zuppel, Ekuban. A disposizione: Pannozzo, Basti, Ercolano, Saccani, Ciko, Crecco, Di Livio, Ndoj, Scravaglieri, Bocic, Ciciretti. Allenatore: Roberto Boscaglia.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati