Ternana, Curcio: "Il fatto di inseguire è relativo. Noi siamo concentrati"

Ternana, Curcio: "Il fatto di inseguire è relativo. Noi siamo concentrati"TMW/TuttoC.com
Alessio Curcio
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
giovedì 13 febbraio 2025, 23:15Girone B
di Valeria Debbia

Alessio Curcio, esterno offensivo della Ternana, è intervenuto quest'oggi in conferenza stampa, come raccolto dai colleghi di TernanaNews. Inevitabile partire dal gol fatto nell’ultima partita: "Cercato non più di tanto. Nelle partite precedenti ero stato un po' sfortunato tra salvataggi sulla linea, pali e parate. Non l’ho cercato più di tanto. Non ho avuto grandi occasioni. Il nuovo numero? So che è un numero importante, lo è anche per me. A Catanzaro ho vinto il campionato con il 21. Ad inizio anno non era possibile prenderlo perché occupato così come il 10 altro numero a me molto chiaro".

I rossoverdi hanno fatto finora tantissimo, eppure stanno inseguendo: "Il fatto di inseguire è relativo. Noi siamo concentrati su quello che dobbiamo fare noi, a prescindere dall’avversario che abbiamo sopra. Un periodo è stato il Pescara, ora c’è l’Entella. Sappiamo che solo facendo il massimo, partita dopo partita possiamo ambire dal raggiungere l’obiettivo che sogniamo tutti. Ovviamente dipende anche dagli avversari. Ma se restiamo concentrati abbiamo più probabilità di tagliare il traguardo".

Curcio ha poi spiegato le difficoltà che ha incontrato in questa stagione: "Se guardiamo i numeri dell’anno scorso e di quelli precedenti c’è stata una limitazione ma dipende da quello che ti viene chiesto. Ho fatto un ruolo diverso dall’anno scorso. È un modo diverso di giocare, serve alla squadra e al collettivo. Uno mette da parte quello che ho sempre fatto per il bene comune. Non c’è stata grossa difficoltà, quello che faccio lo posso fare bene. Penso che le prestazioni l’abbiano anche dimostrato. Se si valutano le prestazioni su gol e assist allora posso dire difficoltà. Ma da quando abbiamo iniziato ad oggi le prestazioni ci sono sempre state".

Ora per gli umbri due trasferte di fila. La prima in un Campobasso assetato di punti: "Sappiamo che andiamo ad affrontare una squadra che venderà cara la pelle, in un campo difficile. Giocare lì non sarà difficile. È una squadra importante, hanno cambiato l’allenatore. Sappiamo che sarà molto difficile. Cercheremo di fare tutto quello che ci viene chiesto dal mister per potare a casa il risultato migliore".