Imperiale: "Carrarese poco considerata? Possiamo far ricredere tutti"

07.05.2024 16:15 di  Redazione TC  Twitter:    vedi letture
Imperiale: "Carrarese poco considerata? Possiamo far ricredere tutti"
TMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Marco Imperiale, centrale di sinistra della difesa a tre della Carrarese, ha fatto il punto in casa azzurra a pochi giorni dal debutto nei playoff: "Giusto qualche giorno di pausa e ci siamo ritrovati determinati e concentrati come per tutta la stagione e con in testa ben chiaro l'obiettivo da raggiungere. In questo momento è essenziale non subire infortuni, per esempio a me è capitato un lievissimo contrattempo che non desta alcuna preoccupazione in ottica delle gare da disputare e comunque, in generale, a livello fisico siamo in condizione e stiamo affrontando varie sedute anche con  doppi allenamenti ed alcune partite  di allenamento. Importante mantenere la mentalità che ci ha contraddistinto per tutto il campionato anche se non  conosciamo il prossimo avversario".

La forza della Carrarese, con le risorse individuali e collettive di cui dispone: "La nostra rosa è completa e di qualità.  Nel corso della stagione abbiamo dimostrato che non ci sono solo gli undici che scendono in campo ma almeno sedici protagonisti, compreso i subentrati e comunque ventiquattro calciatori interscambiali ,senza che il livello cali mai sostanzialmente. In più c'e una grande amalgama nel gruppo ed una buona dose di esperienza e personalità che sono elementi utili per far girare gli episodi che decidono le gare,ancora di più in competizioni come i playoff".

Carrarese che parte, per gli addetti ai lavori, non proprio con i favori del pronostico: "È vero che non si sprecano menzioni per la Carrarese ma il nostro campionato per qualità nelle prestazioni e continuità di risultati meriterebbe altre considerazioni da parte di tutti.  Onestamente, le partite si giocano nel rettangolo verde e non fuori dal campo  e per questo non ci tange  particolarmente di essere poco chiacchierati. Piuttosto, abbiamo nelle corde la possibilità di far ricredere un pò tutti perché non abbiamo da temere nessuno in particolare e sono sicuro che al momento giusto verrà fuori il nostro valore".