DS Pineto: "Il Pescara è il Pescara ma noi siamo in crescita"

DS Pineto: "Il Pescara è il Pescara ma noi siamo in crescita"TMW/TuttoC.com
mercoledì 20 novembre 2024, 21:00Girone B
di Dario Lo Cascio

Marcello Di Giuseppe, direttore sportivo del Pineto, intervenuto sulle colonne de Il Centro, ha fatto il punto sugli abruzzesi: "Speravo in qualche punto in più a questo punto della stagione. Probabilmente l'avremmo anche meritato per quanto fatto vedere in campo. Poi ci sono sempre gli episodi che indirizzano i giudizi. Sono dell'avvio che alla fine della stagione gli episodi a favore si compensano con quelli a sfavore. Spero che questi punti che mancano arrivino presto, la squadra mi sembra in crescita ed è destinata a migliorarsi.

Cudini? Ci sono delle dinamiche interne e caratteriali che incidono sul rendimento di un allenatore. Magari non c'è stata la necessaria empatia di gruppo. Tisci? Un emergente che ha le caratteristiche giuste per sposare il progetto Pineto, basato essenzialmente sulla valorizzazione dei giovani e sulla produzione di un gioco propositivo. Noi, fatta eccezione per Giovannini del Cesena, abbiamo giocatori di proprietà, per lo più giovani.

Il derby? Sarà diverso da quello di Coppa Italia, giocato ai primi di agosto. Il Pescara è il Pescara, è primo in classifica. Noi siamo in crescita e vogliamo fare risultato per regalare una soddisfazione ai tifosi e al presidente Brocco. Spero solo che sia uno spettacolo gradevole in grado di soddisfare il palato fine dei tifosi pescaresi".