Triestina, Tesser: "Vertainen gioca non solo per i gol a Lumezzane: lo merita"
![Triestina, Tesser: "Vertainen gioca non solo per i gol a Lumezzane: lo merita"](https://net-storage.tcccdn.com/storage/tuttoc.com/img_notizie/thumb3/8a/8a38451160aa29e89695fdf50e2b0e1a-74181-oooz0000.jpeg)
Dopo il tris calato sul campo del Lumezzane, la Triestina cerca continuità domani in casa contro il Trento. Ne ha parlato nella conferenza della vigilia mister Attilio Tesser: "Il Trento è un'ottima squadra, lo dice la classifica. L'ho vista giocare più volte, un calcio molto offensivo, molto bello e con movimenti coordinati, sfruttando molto le fasce laterali. Hanno una grande intensità e in fase di non possesso fanno un pressing molto alto, molto importante e fatto bene. Settimana più lunga giocando domani? A me piacerebbe giocare quando giocano gli altri, non è che con un giorno in più migliora l'inserimento dei nuovi giocatori. È stata una buona settimana lavorativa, i nuovi arrivati si stanno integrando bene, questo è un gruppo che ci porta in fondo e al di là del giorno in più o in meno, è importante che capiscano che sono arrivati in un club e in una società importante come la Triestina, che siano consapevoli del percorso difficile che abbiamo davanti e che assieme dobbiamo avere la fiducia di crederci fino in fondo.
Strizzolo sta bene, ma nelle ultime tre settimane aveva lavorato un po' in disparte rispetto alla squadra, a partita in corso sarà sicuramente utile ma domani partirà Vertainen, gioca non solo perché ha fatto i gol a Lumezzane ma perché lo merita. Poi dalla prossima settimana si potranno fare considerazioni di natura tecnica e di altro tipo. A parte Germano che è ancora indisponibile, abbiamo riaggregato al gruppo negli ultimi due giorni Cancellieri, che nella prima parte della settimana si era fermato. L'ho detto anche nelle precedenti settimane, dispiace per lui che per ora non riesca a fare una settimana tipo, questo toglie un po' a lui e un po' anche a me come possibilità di schierarlo eventualmente dall'inizio, se serve comunque un pezzo di partita la può fare. La squadra in generale ha lavorato bene, siamo consapevoli che è un momento molto importante e quindi servirà la massima concentrazione, servirà fare una prestazione veramente all'altezza".
Il primo portale interamente dedicato alla terza serie.
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia