Padova-Pro Patria, obbligo di riscatto: le probabili formazioni

Padova-Pro Patria, obbligo di riscatto: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
© foto di Alberto Forestieri
domenica 9 febbraio 2025, 10:10Girone A
di Nando Armenante

Allo stadio "Euganeo", Padova-Pro Patria è la sfida valevole per la ventiseiesima giornata del girone A. Fischio d'inizio fissato alle ore 15:00 agli ordini del signor Samuele Andreano di Prato. 

Obbligo di riscatto: questa è la parola d'ordine della partita tra le due squadre. Sia Padova che Pro Patria hanno il dovere di tornare a fare risultato per non complicarsi ulteriormente la vita in termini di classifica. Soprattutto i patavini, capolista del girone, che in due partite hanno visto perdere un vantaggio di 8 punti (ridotti a 3) sul Vicenza con un pareggio (1-1 con la Pro Vercelli) e, per ultimo, una sconfitta (1-0 in casa della Virtus Verona) portando così il Lane a -3 dalla vetta e con lo scontro diretto in programma settimana prossima al "Menti". Dall'altra parte, i lombardi sono in crisi totale: penultimo posto in classifica, 6 sconfitte consecutive, appena 7 punti (tutti pareggi) nelle ultime 16 giornate. Per Sala e i suoi ragazzi l'impresa odierna è ardua ma bisogna quanto meno fare una prova d'orgoglio, soprattutto per Raffaele, il tifoso deceduto lunedì scorso dopo una caduta nel fossato nel corso del match contro il Novara di due settimane fa. I tigrotti, per l'occasione, scenderanno in campo con il lutto al braccio.

QUI PADOVA - Andreoletti deve fare a meno degli squalificati Delli Carri e Fusi, oltre a Belli e Voltan, e potrebbe non rischiare Crisetig, regolarmente convocato ma in dubbio (e la prossima c'è il Vicenza). Urge un cambio di rotta e ritrovare i tre punti pertanto il tecnico manderà in campo la migliore formazione: tra i pali Fortin, linea difensiva che, senza Delli Carri, vedrebbe Kirwan spostato nei tre con Faedo e Perrotta, a centrocampo possibile innesto di Valente dal 1' sulla destra con Villa o Favale dalla parte opposta mentre in mezzo al campo sarà Cretella ad agire con Crisetig (pronto Bianchi qualora non dovesse farcela) mentre in attacco spazio per Liguori e Varas in supporto di Bortolussi. Convocato Buonaiuto che però partirà dalla panchina. 

QUI PRO PATRIA - Mister Sala perde Pitou, fermo per influenza, e va ad aggiungersi ai già assenti Travaglini, Lombardoni, Terrani e Sassaro. Il tecnico dei tigrotti potrebbe non cambiare molto rispetto al ko interno contro l'Albinoleffe. Confermato il 3-5-2 con Rovida tra i pali, Alcibiade a guidare la difesa con Bashi e Coccolo ai suoi lati, Renault e Barlocco ad agire sulle corsie laterali mentre Mallamo, Ferri e Mehic i candidati a prendere in mano il centrocampo. Davanti possibili novità: scalpita Daniele Rocco, pronto per prendersi una maglia da titolare ed è in ballottaggio con Toci per affiancare lì in tandem Beretta. 

Di seguito le probabili formazioni della partita: potrete seguire la sfida in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com: 

PADOVA (3-4-3): Fortin; Kirwan, Faedo, Perrotta; Valente, Cretella, Crisetig, Villa; Liguori, Bortolussi, Varas. - All. Andreoletti. 

PRO PATRIA (3-5-2): Rovida; Bashi, Alcibiade, Coccolo; Renault, Mehic, Mallamo, Ferri, Barlocco; Rocco, Beretta. - All. Sala. 

Arbitro: Samuele Andreano di Prato.