Lumezzane-Triestina, verso altri lidi: le probabili formazioni

Lumezzane-Triestina, verso altri lidi: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
Tifosi Triestina
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
Oggi alle 12:30Girone A
di Emmanuele Sorrentino

Allo stadio "Tullio Seleri" il Lumezzane di mister Arnaldo Franzini ospita la Triestina guidata dal tecnico Attilio Tesser, nel match valido per la venticinquesima giornata del campionato di Serie C Now girone A, la sesta di ritorno. Su TuttoC è possibile seguire il LIVE MATCH dell'incontro, il cui fischio di inizio è previsto per le ore 17.30, con formazioni ufficiali e cronaca testuale.

Padroni di casa noni in classifica con 34 punti all'attivo, tanti quanti raccolti dal Novara ottavo, a -2 dall'Alcione Milano. Due vittorie nelle ultime cinque gare per i lombardi, che ne hanno perse altrettante e pareggiata una. l rendimento tra le mura amiche dei valgobbini non è particolarmente entusiasmante con appena 16 punti conquistati in 12 gare interne con ben sei ko incassati.

Ospiti che hanno rimediato una sconfitta e un pareggio nelle ultime due gare di campionato, con due vittorie ancor prima del passo falso di Caravaggio contro l'Atalanta U23. Solo 9 punti in 12 trasferte per la Triestina, che lontano dalle mura amiche ha vinto solamente due gare, pareggiandone 3 e perdendone sette.

Cinque precedenti tra le due formazioni con tre vittorie per i bresciani, una per gli alabardati, un pareggio. Vittoria del Lumezzane nel match di andata con il risultato di 2-3, mentre la Triestina non ha mai vinto in casa del Lumezzane nei due match disputati in terra lombarda, in cui ha collezionato un ko per 3-0 la passata stagione e un pari a reti inviolate nel campionato di Serie C1 girone A 2001/2002.

L'incontro sarà diretto dal signor Fabrizio Pacella della sezione di Roma 2, al terzo anno in C.A.N. C, coadivuato dagli assistenti Gianmarco Macripò della sezione di Siena e Davide Fabrizi della sezione di Frosinone; il quarto ufficiale è il signor Maicol Guiotto della sezione di Schio. Il fischietto capitolino, alla sua decima designazione stagionale, la quinta nel girone A di Serie C Now, in carriera non ha mai diretto le due formazioni di Lumezzane e Triestina. Finora ha estratto 35 cartellini gialli e 2 rossi per somma di ammonizioni, 5 i calci di rigore concessi.

QUI LUMEZZANE - Assente lo squalificato Pagliari, mister Franzini convoca 20 calciatori, affidandosi al 4-2-3-1 visto finora. In porta Filigheddu, Moscati e Piga terzini con Pogliano e Dalmazzi centrali di difesa. Sulla mediana, Tenkorang e D'Agostino, mentre sulla trequarti Scanzi, Iori e Baldini a supporto dell'unica punta Monachello.

QUI TRIESTINA - Mister Attilio Tesser ha convocato 21 calciatori in vista della trasferta di Lumezzane: confermato il 4-3-1-2 visto finora con Roos tra i pali, Correia e Tonetto esterni e con Frare e Silvestri centrali di difesa. Fiordilino nel ruolo di playmaker, Braima e Jonsson mezzali. D'Urso agirà sulla trequarti alle spalle del tandem offensivo Olivieri-Vertainen.

Queste le probabili formazioni di Lumezzane-Triestina, gara valida per la venticinquesima giornata del campionato di Serie C Now girone A, la sesta di ritorno (LIVE MATCH su TuttoC a partire dalle ore 17.30):

Lumezzane (4-2-3-1): Filigheddu; Moscati, Pogliano, Dalmazzi, Piga; Tenkorang, D'Agostino; Scanzi, Iori, Baldini; Monachello. A disp. Ottolini, Toniolo, Arici, Pittino, Regazzetti, Tremolada, Corti, Ferro, Pannitteri. All. Franzini 

Triestina (4-3-1-2): Roos; Correia, Frare, Silvestri, Tonetto; Jonsson, Fiordilino, Braima; D'Urso; Olivieri, Vertainen. A disp. Mastrantonio, Mutavcic, Bianay Balcot, Bianconi, Bijileveld, Cancellieri, Ionita, Voca, Cortinovis, Krollis. All. Tesser

Arbitro: Fabrizio Pacella della sezione di Roma 2 (ass. Macripò-Fabrizi; IV: Guiotto)