Vicenza-Rimini, fra l’obbligo e il desiderio di vincere. Le probabili formazioni

13.12.2023 12:45 di  Nicola D'Elisiis   vedi letture
Vicenza-Rimini, fra l’obbligo e il desiderio di vincere. Le probabili formazioni

Una necessità per il Vicenza, un desiderio per il Rimini. Potrebbe definirsi così, in maniera estremamente sintetica, il quarto di finale di Coppa Italia di Serie C Now che andrà oggi in scena al Romeo Menti di Vicenza. Gara secca, o dentro o fuori. Per il Vicenza detentore della Coppa, che in settimana ha confermato la fiducia a mister Diana, dopo l'avvio deludente in campionato e soprattutto dopo la sconfitta pesante rimediata in casa contro la capolista Mantova, la Coppa Italia diventa l'escamotage  per dare un senso a una stagione, finora, deludente e superare la fase preliminare dei play-off con conseguente qualificazione diretta alla fase nazionale, "mossa" che però l'anno scorso non ha portato i frutti sperati. Ma attenzione al Rimini che al Menti si presenta col sorriso maligno di chi non ha nulla da perdere e di chi ha l'ambizione di proseguire questo cammino dopo aver eliminato squadre come Perugia e soprattutto il quotatissimo Cesena. Siamo dunque fra chi ha l"'obbligo" e chi ha il "sogno" di conquistare la semifinale. Palla al centro questa sera alle 18:30, in palio la semifinale contro il Padova che ieri ha espugnato il Mannucci di Pontedera per 1-0 con rete di Kirwan.
 

QUI VICENZA 

Dopo la rovinosa sconfitta casalinga in campionato contro il Mantova per 2-0, con la vetta della classifica ora distante 15 lunghezze, il club vicentino ha optato per il silenzio stampa. Resi noti tuttavia i convocati per il match di quest'oggi, assenti Rolfini e Scarsella entrambi per infortunio. Da capire le intenzioni di mister Diana per questo match: formazione tipo o spazio a chi ha giocato meno? Non è da escludere la via di mezzo, ossia il mix fra titolari e seconde linee. 

QUI RIMINI 

Funziona eccome la cura Troise per il Rimini, i biancorossi dal suo arrivo in 12 partite hanno raccolto ben 7 successi (inclusi quelli di coppa contro il Perugia e il Cesena), 4 pareggi e 1 sola sconfitta all'esordio in panchina a Pontedera per 4-0. Rimini dunque che si presenta al Menti di Vicenza in splendida forma e con la consapevolezza dei propri mezzi. Mister Troise in conferenza stampa, presenta i quarti contro il Lane così: "“Sarà una bella sfida contro la detentrice del titolo e la vogliamo affrontare come contro il Perugia e il Cesena. Ci siamo preparati al meglio, cercheremo di sfruttare tutti i 90 minuti e credo anche oltre, per questo metterò in campo la squadra migliore possibile per questa manifestazione. Ci aspetta una squadra molto aggressiva che cercherà di portare in attacco molti uomini, ma credo che avremo anche noi le opportunità di essere pericolosi." 

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire nel nostro consueto LiveMatch a partire dalle ore 18:30: 

Vicenza (3-5-2); Confente; De Col, Golemic, Sandon; Valietti, Cavion, Rossi, Tronchin, Greco; Pellegrini, Ferrari. A disposizione: Massolo, Siviero, De Maio, Fantoni, Ierardi, Laezza, Costa, Lattanzio, Ronaldo, Talarico, Proia, Jimenez, Della Morte.

Rimini (4-3-3); Colombi; Lepri, Pietrangeli, Gigli, Semeraro; Megelaitis, Langella, Delcarro; Lamesta, Morra, Cernigoi. A disposizione: Colombo, Stanga, Acampa, Gorelli, Marchesi, Lombardi, Leoncini, Accursi, Rosini, Iacoponi, Ubaldi, Selvini.