Avellino-Lucchese, per un posto in semifinale. Le probabili formazioni 

13.12.2023 12:30 di  Andrea Scozzafava   vedi letture
Avellino-Lucchese, per un posto in semifinale. Le probabili formazioni 
TMW/TuttoC.com
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Quarto di finale della Coppa Italia di Serie C di scena questo pomeriggio (ore 18:30) allo stadio 'Partenio Lombardi' tra l'Avellino guidato da Michele Pazienza e la Lucchese allenata da Giorgio Gorgone. A contendersi un posto in semifinale saranno la quarta forza del Girone C e la decima del Girone B per una sfida che manca tra i professionisti da 27 anni. I biancoverdi, reduci dalla vittoria in campionato sul campo del Benevento (0-1), hanno ritrovato fiducia e vogliono continuare la loro avventura in Coppa Italia per provare a vincere il trofeo. I rossoneri, invece, dopo il deludente pareggio senza reti con la Fermana (peggior squadra della C per punti raccolti assieme al Monterosi), cercano di raggiungere la semifinale di Coppa a circa 20 anni di distanza dall'ultima volta. Gli irpini si presentano a questo appuntamento dopo aver battuto Monopoli (3-0), Foggia (3-1) e Juve Stabia (1-0) mentre le pantere sono giunte ai quarti eliminando l'Arezzo (3-4) e ai supplementari sia la Spal (0-2) che la Juventus Next Gen (3-2). Tra le mura amiche, i ragazzi di Pazienza hanno perso due partite col Giugliano (1-3) a metà novembre e con il Latina (0-2) a inizio settembre mentre la formazione di Gorgone ha vinto in esterna solo sui campi di Recanatese (1-3) e Sestri Levante (0-1). Questo quarto di finale si svolgerà in gara unica: se il risultato di parità dovesse persistere dopo i tempi regolamentari si andrà ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. I precedenti tra le due compagini sorridono agli irpini: due ko a Lucca, un pareggio e tre vittorie. 

QUI AVELLINO: Ampio turnover contro i rossoneri per mister Pazienza. Classico 3-5-2 per il tecnico biancoverde con Susko, Benedetti e Mulè a comporre la linea difensiva davanti a Pane. A centrocampo Dall'Oglio, Pezzella e Mazzocco mentre sulle corsie laterali agiranno Sannipoli a destra e Falbo a sinistra. In attacco spazio al tandem offensivo formato da Marconi e Sgarbi con D'Amico pronto a subentrare.

QUI LUCCHESE: Anche mister Gorgone darà spazio per questa partita a coloro che sin qui hanno giocato meno. Nel consueto 4-2-3-1 del tecnico rossonero: tra i pali Coletta con Alagna, Tritiello, Merletti e Visconti a comporre la linea difensiva. Sulla mediana prenderanno posto Djibril e Tumbarello con Guadagni, Yeboah e Sueva a supporto dell'unica punta Romero.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

AVELLINO (3-5-2): Pane; Nosegbe-Susko, Benedetti, Mulè; Sannipoli, Dall’Oglio, Pezzella, Mazzocco, Falbo; Sgarbi, Marconi. All. Pazienza. 

LUCCHESE (4-2-3-1): Coletta; Alagna, Tiritiello, Merletti, Visconti; Tumbarello, Djibril; Guadagni, Yeboah, Sueva; Romero. All. Gorgone

Arbitro: Roberto Lovison della sezione di Padova. Assistenti: Matteo Nigri di Trieste e Gilberto Laghezza di Mestre. Quarto Ufficiale: Domenico Leone di Barletta.