Briaschi: "Padova-Clodiense, non è detto che la più forte vinca"

Briaschi: "Padova-Clodiense, non è detto che la più forte vinca"TMW/TuttoC.com
giovedì 17 aprile 2025, 12:15Altre news
di Antonino Sergi

Massimo Briaschi, ex Vicenza, ha parlato così ai microfoni de Il Giornale di Vicenza del momento dei biancorossi. "Il Vicenza, col suo super attacco, ha fatto il primo tiro in porta dopo mezz'ora, troppo poco se vuoi vincere la gara. Nella ripresa, giustamente la Virtus si è difesa, il Vicenza l'ha schiacciata nella sua area ed è riuscito a rimettersi in carreggiata con Ferrari, prima però di arrendersi al 97'. È stata una botta tremenda".

Come rialzarsi?
"I biancorossi devono essere bravi a cancellare quello che è successo. In una settimana, in modo incredibile, si sono rivoltate le cose ed è sotto gli occhi di tutti: adesso è il Padova ad avere di nuovo in mano il proprio destino. Dispiace perchè fino a domenica era invece il Vicenza ad avere il controllo".

Se guardiamo il calendario di Vicenza e Padova, è davvero dura per la squadra di Vecchi.
"Il bello del calcio è che non è mai detto che la squadra più forte vinca. Tutti pensiamo che il confronto tra Padova e Clodiense sia molto sbilanciato, anche perchè la Clodiense è già retrocessa. Sì, in effetti il ragionamento è corretto. Ma nel calcio, davvero, non si sa mai. Non esiste il telecomando con i giocatori, non si possono spegnere o accendere. Esistono mille variabili".