Amichevole, la Folgore Caratese impegna il Como di Colella
La prima amichevole dopo il ritiro Trentino, già l'ultima prima di fare sul serio.
Test probante doveva essere e così è stato per il Como che si affaccia sul primo appuntamento ufficiale della stagione, l'impegno di domenica in Coppa con il Matelica. Un'ora di esperimenti, poi gli azzurri passano sul campo della Folgore Caratese -compagine brianzola impegnata in serie D- con un uno-due firmato Ganz (alla prima rete in maglia lariana) e Marchi.
Bravi i padroni di casa a inchiodare sul pari la versione più verosimile del Como, quella schierata nel primo tempo da Colella con Lebran e Casoli a costituire le novità più sostanziali di questo primo scorcio di stagione. Davanti al pubblico di casa -presente in discreto numero nonostante il caldo pomeridiano e il giorno feriale- i biancoblu si sono misurati con avversari di categoria superiore, mentre il Como ha implementato il proprio gioco con i nuovi arrivati quali Falcone, Rolando, Comentale, Russu e lo stesso Ganz.
Di seguito ecco il tabellino riportato dal sito ufficiale della società del presidente Porro:
FOLGORE CARATESE - COMO 0-2 (amichevole)
COMO (3-5-2): Crispino (1' st. Falcone); Lebran (1' st. Marchi), Fautario (1' st. Rolando), Giosa (18' st. Sala), Ambrosini (20' st. Panatti), Ardito (1' st. Comentale), Casoli (1 st. Russu), Scialpi (1' st. Fietta), Defendi (1' st Cortesi ( 32' st. Medhoun)), Le Noci (1' st. Ganz), Cristiani ( 1' st. Cristofari). All.: Colella
MARCATORI: 12' st. Ganz (C), 15' st. Marchi (C)