Potenza, De Giorgio: "Cerignola forte, sarà difficile come col Benevento"

Potenza, De Giorgio: "Cerignola forte, sarà difficile come col Benevento"TMW/TuttoC.com
Ieri alle 15:50Girone C
di Marco Pieracci

Pietro De Giorgio, tecnico del Potenza, presenta ai microfoni di Antenna Sud la sfida d'alta classifica in programma domani al Viviani contro il Cerignola, con cui la formazione lucana condivide il terzo posto a -2 dalla vetta occupata da Benevento e Monopoli: “Sarà una partita difficile tanto quanto quella col Benevento. Il Cerignola è una squadra forte e sta disputando un grande campionato e si è ulteriormente rinforzata a gennaio.”

La conoscenza reciproca con il collega Giuseppe Raffaele rende il match ancora più intrigante: “Ci conosciamo bene, abbiamo lavorato insieme. Sarà una partita bella perché siamo due tecnici che vogliono fare la partita e hanno coraggio: servirà massima attenzione”.

De Giorgio ha poi analizzato la condizione della squadra ammettendo alcune difficoltà fisiche e psicologiche: “La gara di Benevento ci ha tolto energie e alcuni giocatori hanno avuto il virus in questi giorni. Non stiamo benissimo, ma dobbiamo compensare con la voglia di fare bene. La posta in palio è altissima, vogliamo chiudere questa settimana come la più bella del campionato. Chiunque scenderà in campo, sarà all’altezza”.