Latina-Picerno, tre punti per rinascere o spiccare il volo. Le probabili formazioni
Una vittoria potrebbe significare rinascita per il Latina e consapevolezza per un Picerno, che superato un momento critico, è pronto ad aggredire l’alta classifica, viaggiando sulle ali dell’entusiasmo. La sfida tra Latina e AZ Picerno, in programma sabato 30 novembre alle ore 15:00 presso lo stadio "Francioni", si preannuncia intensa e cruciale per entrambe le formazioni. I pontini, reduci da due pesanti ko consecutivi con un passivo complessivo di 8 reti subite e nessuna realizzata, si trovano nel pieno della zona playout con 14 punti. Per i lucani, invece, il momento è diametralmente opposto: grazie a una serie di quattro risultati utili consecutivi, il Picerno si è issato nel gruppo playoff, mostrando solidità e concretezza.
QUI LATINA
Il momento nero del Latina sembra non voler finire. Dopo il 4-0 casalingo contro il Crotone e un altro pesante 4-0 a Trapani, la squadra di Roberto Boscaglia è chiamata a una reazione immediata per invertire la rotta. Il problema principale è il reparto avanzato, con soli 7 gol in 16 partite e una preoccupante sterilità offensiva nelle ultime settimane. Il tecnico Boscaglia ha chiesto ai suoi una prova di carattere, puntando su una maggiore concentrazione difensiva e un ritrovato cinismo sotto porta. Non mancano le assenze: Cortinovis è out per infortunio e Mastroianni squalificato. Tuttavia, la ritrovata disponibilità di Ndoj e Petermann potrebbero fornire le giuste alternative a centrocampo. Le parole del tecnico alla vigilia sono state chiare: "Dobbiamo rimetterci in carreggiata sia per fare punti sia per ritrovare la prestazione. Affrontiamo una squadra in forma, ma dobbiamo dimostrare orgoglio e determinazione, lasciandoci alle spalle questo momento difficile."
QUI AZ PICERNO
L'AZ Picerno continua a stupire, confermandosi una delle rivelazioni del girone C. Grazie a un gruppo compatto e a un progetto tecnico solido, i lucani si presentano al "Francioni" con il morale alle stelle, dopo aver fermato il Benevento capolista con un successo per 1-0 e inanellato quattro risultati utili consecutivi. Occhi puntati sull'ex di turno, Antonio Energe, capocannoniere dei lucani e faro dell'attacco dei lucani. Dietro Santarcangelo il nativo di Afragola formerà il terzetto con l'esperto Maiorino e Petito. Il tecnico Francesco Tomei mantiene alta la concentrazione dei suoi, consapevole delle insidie rappresentate da un Latina ferito ma determinato a riscattarsi. "Sarà una partita difficile, ma dovremo rimanere attenti e sfruttare le nostre occasioni. La continuità è fondamentale, e vogliamo portare a casa più punti possibili fino alla sosta natalizia."
Ed ecco le probabili formazioni dell'incontro, gara che potrete seguire nel nostro consueto LiveMatch a partire dalle ore 14:30
LATINA (3-5-2): Zacchi; Berman, Di Renzo, Vona; Ercolano, Di Livio, Riccardi, Ndoj, Crecco; Bocic, Improta. All. Boscaglia.
PICERNO (4-2-3-1): Summa; Pagliai, Gilli, Allegretto, Guerra; Franco, De Ciancio; Energe, Maiorino, Petito; Santarcangelo. All. Tomei.