Catania-Potenza, gara che promette emozioni. Le probabili formazioni

14.12.2024 12:40 di  Anthony Carrano   vedi letture
Catania-Potenza, gara che promette emozioni. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

La sfida tra Catania e Potenza si preannuncia interessante e aperta, con entrambe le squadre che hanno mostrato forza offensiva nell'ultimo turno. Il Catania, dopo una serie di risultati altalenanti, ha ritrovato fiducia battendo nettamente il Taranto, mentre il Potenza ha dimostrato grande concretezza contro il Latina, rifilando anch'esso un 5-1.

Da un lato, il Catania gioca in casa e avrà il sostegno del pubblico del "Massimino", un fattore che spesso si rivela decisivo. Dall'altro, il Potenza sembra aver trovato una buona solidità e cercherà di sfruttare il momento positivo per strappare punti importanti.

La chiave della partita sarà probabilmente l'equilibrio tattico: entrambe le squadre dovranno gestire bene le fasi difensive, considerando che hanno dimostrato un grande potenziale in attacco. Potrebbe anche essere una partita aperta e ricca di gol, vista la forma recente delle due formazioni.

QUI CATANIA. Diverse assenze tra i siciliani, mancheranno Bethers, Celli, Di Gennaro, Di Tacchio, Guglielmotti e Luperini, in forte dubbio Castellini. Recupera Anastasio che torna a disposizione di mister Toscano. In attacco confermato il tridente offensivo che vede Stoppa e Jimenez a supporto di Inglese.

QUI POTENZA. Non sarà una gara semplice per i lucani che potranno contare in avanti sull'esperienza e la bravura si Salvatore Caturano. Il modulo adottato da mister De Giorgio sarà sempre quello del 4-3-3 con Rosafio e Mazzeo favoriti per un posto da titolare in avanti.

CATANIA (3-4-2-1): Bethers; Ierardi, Di Gennaro, Quaini; Carpani, De Rose, Sturaro, Raimo; Jimenez, Stoppa; Inglese. Allenatore: Mimmo Toscano

POTENZA (4-3-3): Alastra; Novella, Sciacca, Verrengia, Rillo; Castorani, Felippe, Erradi; Rosafio, Caturano, Mazzeo. Allenatore: Pietro De Giorgio