Catania-Cavese, riprendere a correre: le probabili formazioni

30.11.2024 12:30 di  Nando Armenante   vedi letture
Catania-Cavese, riprendere a correre: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

Allo stadio "Angelo Massimino", Catania-Cavese si ritrovano di fronte l'una contro l'altra per la diciassettesima giornata del girone C. Fischio d'inizio fissato alle ore 17:30 agli ordini del signor Allegretta di Molfetta. 

Entrambe le squadre vogliono tornare a vincere per riprendere i rispettivi percorsi: seppur divise da appena 4 punti (24 per i rossoazzurri, 20 per i biancoblù), gli obiettivi sono diversi con il Catania che punta a non mollare la zona promozione (il Benevento però dista 9 punti) mentre la Cavese si tenersi a debita distanza dalla zona playout (+6 sul Latina). Nell'ultimo turno, i ragazzi di Toscano hanno pareggiato 2-2 sul campo dell'Avellino mentre la compagine di Maiuri è uscita sconfitta per 3-1 dal match del "Monterisi" contro l'Audace Cerignola: per le due squadre, c'è voglia di ritornare al successo per non rallentare ulteriormente il proprio cammino quando manca poco al giro di boa. 

I precedenti al "Massimino" dicono che i rossoazzurri sono cosa proibitiva per la Cavese, la quale però nell'ultima volta che si sono affrontate riuscì a strappare un pareggio per 1-1 con Maiuri in panchina nella stagione 2020/21. Allora però quel match non si disputò in casa etnea ma sul campo di Leonzio. Gli ultimi due precedenti al "Cibali" raccontano di due larghi successi: un 5-0 (nel 2018/19) e di un 4-0 (2019/20) ottenuto dalla squadra siciliana.

QUI CATANIA - Sorride Mimmo Toscano che in un colpo solo ritrova Sturaro, De Rose, Guglielmotti e Ierardi, tutti convocati ma il loro minutaggio è da valutare mentre restano fuori per questa sfida solo Celli, Lunetta, Gega e Di Tacchio. Il tecnico, dopo la Coppa Italia, riproporrà la migliore formazione possibile e non è da escludere una conferma in blocco dell'undici visto nel 2-2 di Avellino. Il ballottaggio riguarda la corsia di destra dove Raimo potrebbe riprendere il suo posto con Anastasio nuovamente scalato a sinistra e nella difesa a tre l'inserimento di Quaini con Castellini e Di Gennaro (da capire poi le posizioni in corso d'opera) davanti alla porta di Bethers. Così facendo, Carpani, titolare in Irpinia sull'out destro, si accomoderebbe in panchina. In mezzo al campo vanno verso la conferma Jimenez e Verna, stesso discorso per Stoppa sulla trequarti alle spalle di Inglese e D'Andrea, quest'ultimo preferito a Montalto, titolare martedì contro il Trapani. 

QUI CAVESE - Una buona e una cattiva notizia per Vincenzo Maiuri: Vitale è squalificato ma torna Giuseppe Fella tra i convocati dopo quasi un mese mentre Piana rimane l'unico indisponibile. Il tecnico dovrebbe riproporre il 3-5-2 anche contro gli etnei, come nelle ultime uscite, ma non sono da escludere sorprese al momento dell'annuncio ufficiale di formazione. Boffelli in porta, linea difensiva confermata con Saio, Peretti, Loreto con Rizzo largo a destra e Maffei dalla parte opposta a tutta fascia, in mezzo al campo ritornerà Konate dal 1' con Pezzella (entrambi in diffida, come Loreto) mentre uno tra Citarella o Marranzino andrà a completare il reparto. Davanti sono aperti i ballottaggi: Sorrentino scalpita per una maglia da titolare, così come Diarrassouba e non è da escludere una staffetta tra i due mentre Vigliotti, nonostante le prestazioni non convincenti, potrebbe avere la meglio su Diop almeno inizialmente. Per Fella possibile minutaggio nella parte finale di match. 

Di seguito le probabili formazioni dell'incontro: potrete seguire la sfida in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:

CATANIA (3-4-1-2): Bethers; Quaini, Di Gennaro, Castellini; Raimo, Jimenez, Verna, Anastasio; Stoppa; Inglese, D'Andrea. - All. Domenico Toscano.

CAVESE (3-5-2): Boffelli; Saio, Peretti, Loreto; Rizzo, Konate, Pezzella, Citarella, Maffei; Sorrentino, Vigliotti. - All. Vincenzo Maiuri.

Arbitro: Claudio Giuseppe Allegretta di Molfetta.