Casertana-Giugliano, a caccia del successo perduto: le probabili
Quattro pari di fila nelle ultime cinque gare e vittoria che manca da più di un mese, ovvero dall'1-0 rifilato tra le mura amiche alla Cavese: la Casertana di mister Manuel Iori ospita allo stadio "Alberto Pinto" il Giugliano di Valerio Bertotto nel match valido per la sedicesima giornata del girone C di Serie C, con fischio di inizio previsto per le ore 17.30.
Falchetti che come detto non vincono da ben cinque turni, appaiati al quattordicesimo posto in classifica con 15 punti all'attivo, a +1 dalla zona play-out, aperta dal Latina.
Gialloblu partenopei che, invece, hanno rimediato due ko di fila in altrettante gare, perdendo in trasferta a Messina e in casa contro il Potenza; Giugliano che si trova al settimo posto in graduatoria con 23 punti, in piena zona play-off, staccato dall'Avellino ora a 24 punti, nonché dalla stessa formazione lucana che è insieme a Picerno e Monopoli in orbita terzo posto in coabitazione.
I tre punti sono di fondamentale importanza per entrambe le compagini, che mirano a sistemare la propria posizione di classifica, tornando a fare bottino pieno e iniettando un'ulteriore dose di fiducia per il prosieguo del campionato.
Dirige l'incontro il signor Giorgio Di Cicco della sezione di Lanciano, al quarto anno in C.A.N. C, coadiuvato dagli assistenti Ilario Montanelli della sezione di Lecco e Giovanni Celestino della sezione di Reggio Calabria; il quarto ufficiale designato è il signor Simone Palmieri della sezione di Avellino. Il fischietto abruzzese, alla sua decima designazione stagionale, la quinta nel girone C di Serie C Now, nonché la quarantaseiesima tra i professionisti, in carriera ha già diretto le due formazioni, nel match del II Turno di Coppa Italia Serie C dello scorso 17 agosto, terminato con il successo della compagine partenopea con il risultato di 2-5 d.c.r.; oltre a questa gara, ha diretto altre due volte il Giugliano, nella passata stagione con vittoria interna per 2-1 sulla Virtus Francavilla, e nel campionato 2020/21 di Serie D girone G con ko tra le mura amiche per 3-0 contro il Latina.
QUI CASERTANA - Falchetti privi degli infortunati Heinz, Deli, Asencio e Iuliano: mister Iori dovrebbe confermare il 3-4-2-1 visto a Foggia con il terzetto difensivo davanti a Vilardi, pronto a difendere i pali della porta rossoblu, composto da Gatti, Kontek e Bacchetti. Sulla mediana Collodel e Damian con Paglino e Falasca esterni. Proia e Carretta sulla trequarti a supporto di Bakayoko punta centrale.
QUI GIUGLIANO - Out tra le fila dei gialloblu Caldore per squalifica, nonché Ciuferri, Romano, Esposito, Acella, M. Esposito, De Francesco e La Vardera per infortunio. Consueto 4-3-3 per il Giugliano, che dovrebbe scendere in campo con Russo in porta, Valdesi e Oyewale terzini con Solcia e Minelli centrali. Celeghin, Maselli e Giorgione in mediana con Padula e D'Agostino esterni offensivi a supporto di Njambè punta centrale.
Queste le probabili formazioni di Casertana-Giugliano, gara valida per la sedicesima giornata del campionato di Serie C Now girone C (LIVE MATCH su TuttoC a partire dalle ore 17.30):
Casertana (3-4-2-1): Vilardi; Gatti, Kontek, Bacchetti; Paglino, Collodel, Damian, Falasca; Proia, Carretta; Bakayoko. A disp. Pareiko, Zanellati, Fabbri, Rocca, Bianchi, Matese, Capasso, Salomaa, Satriano. All. Iori
Giugliano (4-3-3): Russo; Valdesi, Solcia, Minelli, Oyewale; Celeghin, Maselli, Giorgione; Padula, Njambè, D'Agostino. A disp. Barosi, Iardino, Scaravilli, Nuredini, Lleshi, Peluso, De Paoli, Masala, Cuciniello, Balde, G. Esposito. All. Bertotto
Arbitro: Giorgio di Cicco della sezione di Lanciano (ass. Montanelli-Celestino; IV: Palmieri)