Bari-Viterbese, stati d'animo diversi: le probabili formazioni

07.02.2021 10:20 di  Stefano Scarpetti   vedi letture
Stadio San Nicola
TMW/TuttoC.com
Stadio San Nicola
© foto di Ivan Cardia

L'antipasto della 23^ giornata del girone C di terza serie vede di fronte alle ore 12.30 stadio San Nicola Bari e Viterbese, due formazioni distanti in classifica, ambizioni e anche stati d'animo. i biancorossi sono chiamati a vincere a tutti i costi, per smorzare le polemiche scatenate dagli ultimi scadenti risultati che hanno messo sulla "graticola" il proprio tecnico Gaetano Auteri. La squadra è in ritiro, nel tentativo di ritrovare compattezza e concentrazione in un momento della stagione delicato. Il primo posto sembra irrimediabilmente sfuggito, essendo distante adesso di ben 11 lunghezze anche se nel calcio tutto è possibile, tuttavia i pugliesi si trovano al secondo posto a 42, una posizione comunque da mettere al sicuro in ottica playoff. Sull'altro sponda i laziali stanno conducendo il loro campionato secondo le aspettative della vigilia, ovvero il mantenimento della categoria. Si trovano infatti al 14^ posto in coabitazione con la Vibonese a 22 punti, vantano cinque punti di margine sui playout che quest'anno avranno una formula diversa, come noto non ci sarà la retrocessione diretta dopo l'abbandono del Trapani, quindi saranno quattro e non cinque le posizioni da evitare. Dando uno sguardo  alle statistiche il Bari fra le mura amiche ha avuto un buon rendimento ma non eccezionale: sono arrivate infatti 6 vittorie, 5 pareggi a fronte di 1 sconfitta con 19 reti segnate e 9 subite. La Viterbese dal canto suo ha conseguito 3 successi, 5 pareggi e 3 sole battute d'arresto, il numero dei gol fatti e subìti è identico: 15. 

Ore 12:30 Bari v Viterbese
Guarda Tutta l’azione della Serie C con il Bari che affronta la Viterbese

QUI BARI- Il tecnico Gaetano Auteri in una gara importantissima anche per il proprio futuro, deve fronteggiare molte assenze. Non saranno infatti della partita Di Cesare in difesa, a centrocampo non potrà contare sull'apporto di Andreoni, Lollo e Rolando, mentre in avanti oltre ad Antenucci non sarà disponibile neanche Cianci. Squadra quindi da reinventare, il modulo di gioco dovrebbe essere il 3-4-3 dove Celiento, Sabbione e uno fra Perrotta e Minelli andranno a comporre la linea difensiva a protezione di Frattali. In mediana spazio a Maita e De Risio, a destra ci sarà Ciofani mentre a sinistra potremo trovare Semenzato, insidiato da Sarzi Puttini. Il tridente vedrà al centro Candellone, supportato da Marras e D'Ursi. La panchina non offrirà molte possibilità di cambiare la gara in corsa, ma oggi non sembrano esserci molte alternative al successo per una delle candidate alla promozione in serie B.

QUI VITERBESE- Sull'altra sponda il tecnico Roberto Taurino, può contare su tutti gli elementi a propria disposizione. Alla vigilia ha presentato così in conferenza stampa la gara odierna: " Temo il Bari perché ha una rosa importante con qualità ed esperienza. È una squadra costruita per vincere, al di là di qualche problema che ci può stare si giocherà la promozione diretta o tramite play-off. In ogni modo sono destinati a giocarsi qualcosa di importante da qui alla fine. Noi abbiamo una certezza: non ci prenderanno sottogamba, non ci sarà la classica partita dove la grande squadra può snobbare la piccola". Dovrebbe essere confermato il 4-3-3 visto contro la Turris, anche se non sono escluse qualeche novità rispetto alla formazione vista mercoledì contro la Turris, per effetto delle tre partite giocate in una settimana. Possibili inserimenti uno per reparto  di Bianchi, Adopo e Bezziccheri rispetto all'undici visto quattro giorni fa.

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle ore 12 circa:

BARI (3-4-3): Frattali; Celiento, Sabbione, Perrotta; Ciofani, Maita, De Risio, Semenzato; Marras, Candellone, D'Ursi. A disp. Marfella, Fiory, Sarzi Puttini, Minelli, Pinto, Bianco, Citro, Ferrante. All. Auteri. 

VITERBESE (4-3-3): Daga; Bianchi, Mbende, Markic, Baschirotto; Besea, Bensaja, Adopo; Bezziccheri, Tounkara, Murilo.. A disp. Maraolo, Porru, Tassi, Camilleri, Ammari, Sibilia, Ricci, Salandria, Rossi, Simonelli. All. Taurino.

ARBITRO: Michele Di Cairano di Ariano Irpino. (Valletta/Lattanzi). IV ufficiale: Filippo Giaccaglia di Jesi.