Torres-Olbia, dopo 49 anni torna il derby. Le probabili formazioni
La 10^ giornata del Girone B di Serie C mette in programma il derby sardo tra la Torres e l'Olbia che si giocherà alle 15,30 (unica gara in quella fascia oraria) allo stadio “Vanni Sanna”. La classifica al momento ci dice che la Torres è in dodicesima posizione con 11 punti, mentre l'Olbia è penultima a quota 6. Nel turno infrasettimanale la Torres ha pareggiato per 0-0 in trasferta ad Alessandria, mentre l'Olbia è stata sconfitta in casa per 4-2 dall'Ancona, terza sconfitta consecutiva in campionato dopo quella interna contro il Fiorenzuola (1-2) e quella patita a Chiavari contro la Virtus Entella (2-1). Di tutt'altro umore i cugini della Torres, imbattuti in campionato dall'11 settembre e forti della prima vittoria casalinga ottenuta sette giorni fa contro il Siena (2-0 firmato Liviero su calcio di punizione e Ruocco). Le due squadre si sono già affrontate in questa stagione in Coppa Italia e la partita è stata vinta 2-1 dall'Olbia, che ha rimontato, con Sueva e Zanchetta, l'iniziale vantaggio rossoblu firmato da Scappini. L'ultimo precedente al “Vanni Sanna”, invece, risale al 29 maggio 2016, finale playoff del Girone G di Serie D vinto dall'Olbia in trasferta per 1-0. In Serie C, invece, questa sfida manca da 49 anni.
QUI TORRES - “È un derby molto atteso, essendo una partita particolare ci teniamo a regalare una soddisfazione ai nostri tifosi e faremo il massimo per questo”, spiega Greco. “Sicuramente non sarà una partita facile perché loro vengono da un periodo non positivo: saranno agguerriti e cercheranno di fare una gara tosta, dura, e noi dovremo essere pronti a reagire in questo senso”. Queste le parole di mister Greco in conferenza stampa.
QUI OLBIA - Come riportato dal sito ufficiale, tra i convocati di mister Occhiuzzi figurano Fabbri (già in gruppo da giovedì) e i ragazzi della Primavera Iobbi, Glino e Dore, mentre si contano nel numero di 7 gli assenti per infortunio (Brignani, Zanchetta, Palesi, Secci, Minala, Nanni e Babbi) a cui si aggiunge l'indisponibilità di Bellodi, squalificato per 3 giornate dopo il cartellino rosso rimediato mercoledì.
Queste le probabili formazioni della sfida che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 15,15:
Torres (4-4-2): Salvato; Ferrante, Dametto, Antonelli, Girgi; Liviero, Lora, Gianola, Campagna; Scappini, Ruocco. A disp. Garau, Carboni, Masala, Diakite, Pinna S, Luppi, Sanat, Heinz, Tesio, Bonavolontà, Pinna R, Suciu, Carminati. All. Alfonso Greco.
Olbia (4-3-1-2); Gelmi; Renault, Fabbri, Emerson, Travaglini; Biancu, La Rosa, Occhioni; Boganini; Ragatzu, Contini. A disp. Van Der Want, Incerti, Gabrieli, Sanna, Contini, Finocchi, Konig, Iobbi, Glino, Dore, Sueva. All. Roberto Occhiuzzi.
Arbitro: Paride Tremolada di Monza.
Assistenti: Roberto Allocco di Bra-Giorgio Ravera di Lodi
IV Ufficiale: Francesco Gai di Carbonia