SPAL, Dossena: "Troppo ingenui, sembravamo noi i giovani. Deve fare male"

27.09.2024 14:00 di  Valeria Debbia   vedi letture
Andrea Dossena
TMW/TuttoC.com
Andrea Dossena

Sconfitta per 2-1 della SPAL sul campo di Solbiate Arno contro il Milan Futuro: è la terza stagionale per la squadra di Ferrara, che sul campo avrebbe anche conquistato 7 punti ma a causa della penalizzazione si trova a quota 4 impantanata in zona playout.

Questo il commento di mister Andrea Dossena in conferenza stampa: "Abbiamo avuto delle occasioni nitide con ottime pressioni, ma sono rammaricato perché per una leggerezza stasera non abbiamo fatto bottino pieno, o per lo meno un pareggio. Oggi (ieri, ndr) i giovani siamo sembrati noi perché siamo stati troppo ingenui, anche perché in settimana avevamo lavorato tanto su queste situazioni.

Fa male e deve fare male ai ragazzi perché eravamo in controllo. Avevamo creato tanto, dobbiamo diventare più cattivi, non possiamo far passare il pallone con questa facilità. Dobbiamo mettere in campo di più non possiamo permetterci di essere leggeri perché un episodio ti condanna, come stasera.
Ho fatto quattro cambi, un turnover netto: c'è chi è indietro fisicamente e lo sapevamo, hanno bisogno di minuti, ma in generale chi ha giocato dal primo e chi è entrato dalla panchina ha fatto bene.

Siamo stati bravi a riprenderla, ma ingenui ad andare sotto di nuovo.

Domenica ci aspetta un'altra partita tosta, l'Entella è una corazzata del girone e non vedo una partita semplice, resto fiducioso però perché in casa l'atmosfera ci può trascinare e darci quel qualcosa in più che ci fa fare la differenza".