Pescara-Arezzo, Baldini festeggia le 800 panchine tra i 'Pro'. Le probabili formazioni

Non sarà una serata come le altre per Silvio Baldini perché il tecnico del Pescara si appresta a festeggiare il traguardo delle 800 panchine in carriera nel calcio professionistico in occasione del recupero in programma alle 18 all'Adriatico contro l'Arezzo. La sfida, valevole per il 34° turno del Girone B di Serie C, metterà di fronte due squadre che in questa parte finale della stagione hanno come unico obiettivo quello di collezionare il maggior numero di punti possibili per mettersi nelle migliori condizioni di classifica in vista dei Playoff.
Il Pescara è quarto in graduatoria a quota 58, a -4 dalla Torres, e si presenta a questo appuntamento con il desiderio di riscattare le ultime due cocenti delusioni contro Sestri Levante e Pineto. Gli abruzzesi, che prima di questi due ko erano stati bloccati sul 2-2 dalla Vis Pesaro, non vincono in campionato da quasi un mese (11 marzo, 3-0 nella tana del Pontedera) e non gioiscono davanti al proprio pubblico dal poker inflitto il 7 marzo scorso alla Lucchese (4-1). Dall'altra parte, invece, l'Arezzo condivide la sesta piazza con il Pineto a 55 punti ed è reduce da due vittorie consecutive (senza subire gol) contro Milan Futuro e Perugia: i toscani guidati da Cristian Bucchi sognano l'aggancio ai rivali odierni e puntano a sfatare un tabù che li vede a secco di successi a Pescara dall'aprile 2009.
QUI PESCARA - Non mancheranno alcuni cambi nell'undici titolare per Baldini, quest'oggi costretto a rinunciare a Pellacani e Lancini. In mezzo al campo giocheranno dal primo minuto Valzania e Squizzato, mentre in attacco torneranno Alberti e Cangiano: probabile anche una 'new entry' in difesa con Pierozzi lanciato nel quartetto a protezione dei pali di Plizzari.
QUI AREZZO - Ci si attende qualche novità di formazione rispetto all'ultima gara vinta 2-0 contro il Perugia. In difesa potrebbe giocare Gigli al posto di Chiosa, mentre a centrocampo Damiani e Chierico si candidano a completare il reparto assieme a Guccione. Sarà confermato, invece, il tridente offensivo composto da Pattarello, Ravasio e Tavernelli.
Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle ore 18:
PESCARA (4-3-3): Plizzari; Pierozzi, Brosco, Crialese, Letizia; Valzania, Squizzato, Dagasso; Merola, Alberti, Cangiano. A disposizione: Saio, Profeta, Kraja, Staver, Isufi, Moruzzi, Lonardi, Saccomanni, De Marco, Bentivegna, Ferraris, Arena, Meazzi, Tonin. Allenatore: Silvio Baldini
AREZZO (4-3-3): Trombini; Renzi, Gilli, Gigli, Righetti; Damiani, Guccione, Chierico; Pattarello, Ravasio, Tavernelli. A disposizione: Galli, Borra, Chiosa, Dezi, Mawuli, Coccia, Bigi, Montini, Lazzarini, Santoro, Fiore, Settembrini, Ogunseye, Capello. Allenatore: Cristian Bucchi
ARBITRO: Fabio Rosario Luongo di Frattamaggiore (Gentile-Roncari. IV: Dini)
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati