Ingrosso: “Fine campionato? Prima cosa la salvezza. Futuro? Spero di restare al Pineto”

Gianmarco Ingrosso, difensore del Pineto, è intervenuto nel corso di “A Tutta C” a TMW Radio per commentare vari temi.
Che cosa si aspetta da questo rush finale?
“Stiamo entrando in questo rush finale di queste partite per centrare l’obiettivo salvezza come prima cosa. Poi vogliamo continuare a dire la nostra in questo campionato”.
Questo periodo arriva dopo alcune gare in cui c’è stata una flessione, è d’accordo?
“Sicuramente contro il Pesaro abbiamo fatto una buonissima partita contro una delle migliori squadre. Loro diranno qualcosa di importante nei playoff. Nell'ultimo periodo è vero non sono arrivati tutti i risultati che volevamo ma vanno anche analizzate le gare. In alcune gare le prestazioni ci sono sempre state ma per episodi non sono arrivati i punti. Siamo una squadra in crescita, nonostante giochiamo con tanti ragazzi. Se riuscissimo a limare qualcosina nelle prossime 10 gare possiamo dire qualcosa e prenderci il nostro posto nei playoff”.
Ci può dire quale è la squadra che vi ha messo più in difficoltà
“Una squadra per vincere la Serie C deve essere molto quadrata. Non bisogna eccellere in qualcosa ma bisogna fare bene in tutto. Credo che l’Entella in questo caso sia la squadra più quadrata. Alcune sono più forti in un reparto specifico, ma l’Entella è la squadra costruita meglio. Il Pescara all’andata per esempio ti dava l’idea di poterti schiacciare per tutti i minuti. A oggi per continuità però non posso che nominare l’Entella”.
Dalla prossima gara contro il Campobasso che si aspetta?
“Giocare lì è complicato perché troveremo una bolgia. Noi cercheremo di preparare la gara come sempre stiamo facendo, non lasciando nulla al caso. Sarà una gara tosta con un ambiente molto caldo. Sarà sicuramente una bella gara, circondata da un ambiente molto caldo”.
Che idea si è fatto su mister Tisci?
“Da quando è arrivato il mister ha dimostrato di saper trovare la chiave giusta. Ha dimostrato anche di essere un allenatore preparato che conosce tutte le squadre e tutti i giocatori. Sappiamo sempre come muoverci sia con che senza il pallone. Se questi sono i presupposti, vista la sua giovane età, continuando così può fare solo bene. Lo sta già dimostrando con noi ma penso che lo possa fare anche in altre piazze”.
Ha fatto la primavera al Pisa, ci crede che possano arrivare in Serie A?
“Io al Pisa lo auguro perché è una piazza stupenda. Da quando ci ho giocato sono cambiate tanti calciatori e sono cambiate tante cose. Io me lo auguro anche perché stanno dimostrando di poterlo fare. La Serie B, però, è un campionato particolare perché è lunghissimo. Sarebbe bellissimo, poi, vedere il derby contro la Fiorentina”.
Per il suo futuro spera di restare al Pineto?
“Io lo spero vivamente. Ho il contratto in scadenza e spero di restare qui. Voglio continuare a ricoprire il ruolo che a me piace. Da parte mia c’è sicuramente la volontà vediamo se ci sarà anche da parte della società”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati